Nuova Fiat 500L: tra suv e crossover, prezzi e novità dell’auto ideale per la famiglia

La versione entry level 1.4 benzina 16V da 95 CV è disponibile a 18.420 euro

Nuova Fiat 500L

Arriva sul mercato la nuova Fiat 500L, che presenta caratteristiche alcuni cambiamenti rispetto al modello originario, lanciato nel 2012. Il prezzo resta sempre molto aggressivo.

Nuova Fiat 500L: l’ideale per le famiglie

La nuova Fiat 500L si caratterizza per l’elevato spazio a bordo, elemento tipico sin dalla sua origine. Negli anni si è rivelata il modello preferito dalle famiglie, che scelgono lo spazio senza rinunciare allo stile.

La vettura è ora più “cross” e tecnologica, ma allo stesso tempo eclettica. Per soddisfare il numero più elevato di clienti sono disponibili tre diverse versioni: urban, per gli amanti della città; cross per chi preferisce una guida con un assetto rialzato (+25 mm), wagon (7 posti) per le famiglie numerose sempre a caccia di spazio.

Aumentano di 9 centimetri le dimensioni grazie al nuovo disegno del paraurti. Spostarsi in mezzo al traffico resterà comunque piuttosto agevole.

Nuova Fiat 500L: un rinnovamento ma senza perdere identità

Il 40% dei componenti è stato rinnovato rispetto al passato, ma nonostante ciò la 500L non perde l’identità tipica della famiglia 500. La tradizione viene rispettata grazie gruppo “baffo e logo” nel muso trapezoidale con elementi cromati ai proiettori superiori (circolari) e a quelli inferiori che sfruttano la tecnologia a LED per le luci diurne che riproducono gli “zero” della 500. Una caratteristica che rende la vettura ampiamente riconoscibile anche al buio.

L’assetto di questa station wagon è personalizzabile. Sono infatti disponibili dieci tipi di tinte e tre tipi di tetto per gli esterni. Gli allestimenti tra cui è possibile scegliere sono tre: Popstar, Business e Lounge.

La versione Cross è stata inoltre eqipaggiata con un mode selector che consente di scegliere tra tre diverse risposte della vettura alle condizioni stradali: normal, traction+ e gravity control.

Ampia la dotazione per garantire la sicurezza, che comprende, tra gli altri, l’autonomous city brake capace di rilevare la presenza dei veicoli che precedono. Spicca inoltre il tetto in vetro, che misura 1,5 metri quadri e che rende l’abitacolo più luminoso aumentando la visibilità.

Nuova Fiat 500L: tanti accessori utili e pratici

Caratteristica distintiva della nuova Fiat 500L è l’elevata dotazione tecnologica in grado di soddisfare anche i più esigenti. In complesso, troviamo ben 92 accessori perfetti per chi vuole rendere più sicuri i viaggi in compagnia di tutta la famiglia.

Per organizzare al meglio la collocazione dei bagagli, ad esempio, sono previste protezioni, reti e cargo organizer.Non mancano nemmeno portabici porta surf, portasci e box, che possono essere facilmente installati sulle barre porta tutto. È inoltre possibile ancorare al poggiatesta appendiabiti e tavolini.

Chi vuole spostarsi con i propri animali può contare sulla vasca di protezione del vano bagagli, asportabile e lavabile. Utili anche le tendine parasole per i finestrini posteriori e l’alloggiamento per il sedile posteriore.

Nuova Fiat 500L: i costi

La versione 1.4 T-Jet 120 cv Gpl Lounge è in vendita a 23.620 euro. Il prezzo della versione di attacco si attesta invece a 15.900 euro, che si trasformano in 14.900 euro con il finanziamento “Menomille” previsto dal gruppo Fca.

A settembre la vettura sarà disponibile anche in un’apposita versione per i Paesi con la guida a destra. Poco prima è previsto però il lancio anche in altri Paesi europei.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =