Nuova Fiat 500 2015: prezzi e caratteristiche della versione restyling

Tutte le caratteristiche della nuova 500, rinnovata esteticamente nel segno dell'evoluzione e già in vendita sul mercato italiano da 13.600 euro.

Fiat 500
Fiat 500

Con la presentazione in anteprima mondiale al Parco Sempione di Milano, Fiat ha svelato la nuova 500, ovvero la versione restyling sia della declinazione standard con la carrozzeria berlina proposta al prezzo base di 13.600 euro che la variante cabriolet identificata dalla sigla 500C e in vendita da 17.100 euro.

LE NOVITA’ E I CONFERMATI MOTORI A BENZINA – La nuova Fiat 500, erede della storica ed omonima antenata presentata esattamente 58 anni fa, presenta circa 1.800 particolari inediti, ma esteticamente è riconoscibile per i nuovi fari anteriori e posteriori, la plancia ridisegnata, il nuovo volante, i materiali inediti etc. Immutate, invece, le dimensioni, dato che la rinnovata 500 è lunga 357 cm, larga 163 cm e alta 149 cm, mentre il passo ammonta a 230 cm ed il bagagliaio ha la capacità minima di 185 litri e la capienza massima di 550 litri.

Al momento, la Fiat 500 restyling è proposta con il motore a benzina 1.2 aspirato a quattro cilindri da 69 CV, anche per la versione EasyPower a GPL (non disponibile per la 500C), nonché con il propulsore di pari alimentazione 0.9 TwinAir bicilindrico sovralimentato nelle declinazioni da 85 CV e 105 CV di potenza. Successivamente, la gamma della nuova 500 sarà allargata alla versione Eco a basso impatto ambientale, con l’unità diesel 1.3 MuliJet da 95 CV di potenza e 89 g/km di emissioni di CO2, ma anche con il motore a benzina 1.2 da 69 CV di potenza e 99 g/km di emissioni di CO2.

GLI ALLESTIMENTI POP E LOUNGE – La gamma della Fiat 500 è declinata in due livelli di allestimento: Pop, con sette airbag, il climatizzatore manuale, le luci diurne a LED e l’autoradio UConnect Radio dotato di display da cinque pollici, sei altoparlanti, uscita Aux-In, presa USB e comandi al volante; Lounge, con il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da 15 pollici, la calandra cromata, il volante in pelle e l’autoradio UConnect Radio Live con il display touchscreen da cinque pollici.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, la gamma cromatica della 500 è stata ampliata alle nuove tinte Rosso Corallo e Bordeaux Opera. Inoltre, è disponibile il nuovo programma di personalizzazione Second Skin che prevede l’abbinamento bicolore tra nero e giallo, oppure tra nero e rosso. Infine, solo per l’allestimento Lounge, la lista degli optional comprende i pacchetti Style con cerchi in lega da 16 pollici, modanature laterali e fendinebbia, Cult con interni in pelle, strumentazione digitale in TFT da sette pollici, tetto e specchietti laterali di colore nero lucido, City con climatizzatore automatico bizona, sensori di parcheggio e specchio retrovisore interno elettrocromico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =