Nuova Ferrari California T 2015: tutte le caratteristiche della speciale versione allestita da Tailor Made

Livrea Bianco Italia, cerchi in lega forgiati e interni bicolore per la California T allestita da Tailor Made.

Ferrari California T Tailor Made
Ferrari California T Tailor Made

All’ultima edizione del Festival of Speed, tenutosi a Goodwood lo scorso weekend, la Ferrari ha presentato la versione speciale Tailor Made della California T, allestita dalla omonima divisione del Cavallino Rampante e dedicata al mondo agonistico dei cavalli, dall’equitazione al polo.

ESTETICA INCONFONDIBILE – Questa speciale declinazione della Ferrari California T è riconoscibile per la carrozzeria nella tinta Bianco Italia, corredata della doppia livrea asimmetrica longitudinale di colore Blu Hellen. Inoltre, lo specifico allestimento realizzato dalla divisione Tailor Made prevede anche i cerchi in lega forgiati bicolore da 20 pollici, di colore Argento Nuerburgring e con la cornice nella colorazione Blu Hellen. Anche l’abitacolo è bicolore, con gli interni in pelle nella tinta Blu Stirling abbinati al tessuto Mycro Prestige di colore bianco.

NESSUNA MODIFICA AL MOTORE – Per quanto riguarda la meccanica, la California T allestita dalla divisione Tailor Made della gloriosa Casa di Maranello prevede il motore a benzina 3.9 V8 Turbo ad iniezione diretta della declinazione standard, da 560 CV di potenza (già disponibili a 7500 giri/minuto) e 755 Nm di coppia massima (già disponibili a 4750 giri/minuto), capace di far raggiungere la velocità massima di 316 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Gli elementi distintivi del suddetto propulsore sovralimentato della Ferrari California T sono anche la turbina twin scroll, il software di gestione Variable Boost Management, l’assenza del tipico turbo lag e la potenza specifica di 145 CV per litro.

CONFERMATE LE ALTRE CARATTERISTICHE – Le principali caratteristiche estetiche della California T, invece, sono la capote in metallo ripiegabile in 14 secondi, l’abitacolo configurato secondo lo schema “2+” e caratterizzato dal rivestimento degli interni con pellami in semianilina, il display touchscreen da 6,5 pollici e il dispositivo TPE (acronimo di Turbo Performance Engineer) per il controllo della sovralimentazione, quest’ultimo collocato al centro della plancia. La versione standard della Ferrari California T è in vendita da 189.700 euro, optional esclusi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 18 =