Nuova Dacia Duster: tutte le caratteristiche delle novità del Salone di Ginevra

Ecco la versione 4x4 con il motore 1.2 TCe da 125 CV e la versione speciale 10th Anniversary della Duster.

Dacia Duster 10th Anniversary
Dacia Duster 10th Anniversary

Al Salone di Ginevra in corso, Dacia ha presentato due interessanti novità per la SUV lowcost Duster: la motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 125 CV nella declinazione 4×4 e la versione speciale 10th Anniversary, quest’ultima disponibile anche per gli altri modelli del costruttore romeno.

Omologazione Euro 6 e versione 4×4

La motorizzazione a benzina 1.2 TCe da 125 CV di potenza e 205 Nm di coppia massima della Dacia Duster, già proposta sul mercato italiano al prezzo di 16.100 euro con l’omologazione Euro 5 e nella versione 4×2 a due ruote motrici con l’allestimento Prestige, adesso è disponibile anche nella declinazione 4×4 con la trazione integrale 4WD e il cambio manuale a sei marce.

Parsimoniosa assieme alle altre motorizzazioni

Grazie anche alla conformità con la normativa Euro 6, la Duster 1.2 TCe 4×4 consuma in media 6,4 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette 145 g/km di CO2. Confermate le altre unità della Dacia Duster, vale a dire il motore a benzina 1.6 aspirato da 110 CV proposto anche nella versione a GPL e il propulsore diesel 1.5 dCi nelle declinazioni da 90 CV e 110 CV di potenza.

L’estetica della Duster 10th Anniversary

Tuttavia, la principale novità della Duster è rappresentata dalla versione speciale 10th Anniversary, riconoscibile per la colorazione Blu Cosmo della carrozzeria e la finitura in Dark Metal di cerchi in lega e calotte degli specchietti retrovisori esterni, nonché disponibile sia per la versione 4×2 a due ruote motrici che per la versione 4×4 a trazione integrale.

Tutte le caratteristiche della speciale Duster

Inoltre, la Dacia Duster 10th Anniversary ha gli interni bicolore, con le tinte carbone scuro e blu scuro, le impunture grigie dei sedili e i bordini blu dei tappetini. La dotazione di serie, invece, è completa di climatizzatore, quattro vetri elettrici, chiusura centrale e sistema multimediale Media Nav Evolution con lo schermo touchscreen da sette pollici, il navigatore satellitare integrato TMC, il dispositivo Bluetooth e la presa USB.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 10 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 2 =