Nuova Dacia Duster 2016: nuova edizione limitata, novità e gamma prodotto

Oltre alla 'limited edition' ecco l'ultimo supporto per agevolare la guida

Registrato il record di vendite nel 2015, Dacia raddoppia i propri sforzi, anch’essa presente al Salone di Ginevra.

EDIZIONE SPECIALE – Accostata alla Duster Essential una nuova serie limitata trasversale (disponibile su Duster, Sandero, Logan, Logan MCV, Dokker et Lodgy), dal nome variabile a seconda dei Paesi, alcuni decisi nel lasciare la scelta alla propria community di fans. Proposta che si distingue per la moderna tinta Brown Chili, nuovi cerchi in lega, badge specifico e paraurti in tinta carrozzeria. All’interno, il conducente beneficia del comfort di una vettura moderna con radio, Bluetooth, USB, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Come previsto su tutta la gamma, questa linea è garantita 3 anni o 100 000 km.

PIACERE AL VOLANTE – Lanciato alla fine del 2015, l’Easy-R arriva anche sulla motorizzazione Diesel dCi 90. Trattasi di cambio automatico robotizzato a 6 rapporti che accrescerà il relax con consumi paragonabili a uno manuale. Disponibile nei modelli di punta, il brand conferma lo stesso scarto prezzo, tra cambio manuale e automatico, presente sulla TCe 90 Spot & Start. Completamente rifatto, il dispositivo fa affidamento alla tecnologia elettromeccanica e dispensa vantaggi in termini di sicurezza e spese manutenzione. Ad accertarne la qualità sono stati effettuati 750 000 km di prove su pista e tutti gli esemplari sono controllati alla fine del montaggio.

SCHEMI COLLAUDATI – Obiettivo ricercato col marchingegno la maneggevolezza, soprattutto in percorsi urbani e trafficati. Gli innesti avvengono in maniera dolce e automatica, mentre basta rilasciare il pedale del freno per circolare a basse velocità. Il veicolo rimane inoltre nella sua posizione e così la partenza da fermo diventa estremamente facile. Costi di acquisto e utilizzo particolarmente ridotti, l’innovazione incorragia a beneficiare quotidianamente di un futuro senza pedale frizione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 21 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 13 =