Citroen C3 2015
Citroen C3 2015

Dopo tanta attesa è finalmente arrivata sul mercato italiano la nuova Citroen C3, forte di numeri di vendita che, in passato, l’hanno resa una delle vetture più vendute ed apprezzate da tutti gli italiani.

Citroen C3 2015
Citroen C3 2015

PIU’ TECNOLOGIA E COMPETITIVITA’ – La casa francese lancia dunque la nuova gamma della sua berlina di segmento B e cerca di infilarsi in un mercato molto concorrenziale, dove però finora ha venduto ormai quasi 600mila esemplari della C3. Per farlo, punta forte sulla tecnologia e la competività, espresse in allestimenti di pregio e finiture di classe da dare anche alla clientela che non vuole spendere cifre astronomiche ma che ama, comunque, andare a passeggio sulla Citroen C3.

Citroen C3 2015
Citroen C3 2015

TRE LIVELLI DI ALLESTIMENTO – La nuova Citroen C3 si presenta con tre livelli di allestimento: Live Edition, Feel Edition, Exclusive. Tutti e tre, rispetto a quanto lanciato in precedenza negli anni passati sul mercato, offrono un contenuto tecnologico migliore ad un prezzo ancora più concorrenziale: le versioni benzina hanno un costo ridotto di circa 700 euro, mentre per i diesel il prezzo è ribassato di 500 euro.

ALLESTIMENTO LIVE EDITION – L’allestimento Live Edition offre, di serie, il climatizzatore manuale, la radio CD MP3 con comandi al volante e, a livello estetico, elementi di stile come la plancia bianca e il rivestimento interno in tessuto Curitiba Blu Bahia/Mistral.

ALLESTIMENTO FEEL EDITION – Per quanto concerne l’allestimento Feel Edition, l’offerta al centro del mondo della Citroen C3 e che si rivolge al cliente che vuole una vettura dall’equipaggiamento completo, c’è l’aggiunta di fari fendinebbia e fari a LED diurni, Bluetooth e presa USB; oltre alla tonalità marrone Tungstene della plancia e i copricerchi da 16” Airflow.

ALLESTIMENTO EXCLUSIVE – L’allestimento Exclusive si presenta come il top di gamma della Citroen C3 e offre un rivestimento in tessuto Liberia, vetri posteriori oscurati, parabrezza Zenith che garantisce la massima luminosità dell’abitacolo, Touch Pad 7” con funzione Mirror Screen, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio. Per i professionisti c’è anche la versione Business Combi.

I MOTORI – La gamma motori rimane fedele a quanto mostrato finora per la Citroen C3. E quindi spazio a PureTech 68, PureTech 82 e BlueHDi 75; per Feel Edition sono disponibili il PureTech 82 ed il BlueHDi 75. Cinque i motori per l’Exclusive: PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S, BlueHDi 75, BlueHDi 100 S&S. Dal lancio, avvenuto nel 2002, ad oggi di Citroen C3 in Europa ne sono state vendute circa 3.500.000 unità.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 3 =