Nuova Citroen C1: tutte le caratteristiche delle novità per l’estate 2015

Nuovo colore, Active City Brake e Lane Departure Warning sono le novità per quest'estate della Citroen C1, giunta l'anno scorso alla seconda generazione.

Citroen C1
Citroen C1

La nuova Citroen C1, in vendita sul mercato europeo da quasi un anno è già scelta da oltre 66.000 clienti, sarà presto disponibile con interessanti novità per l’estate 2015, soprattutto a livello di personalizzazioni ed optional.

NUOVO COLORE ESTIVO – La novità più importante per la seconda generazione della C1 è la nuova colorazione Blue Lagoon per la carrozzeria, abbinata agli interni nella tinta Zebra Blue Lagoon. Inoltre, il colore Blue Lagoon sarà anche tra le alternative dell’opzione 2-Tone con la carrozzeria bicolore, adesso proposta anche per la variante a cinque porte, oltre alle già disponibili tinte Gallium Grey e Caldéra Black previste per il tetto in contrasto con il resto del corpo vettura.

Oltre al nuovo colore Blue Lagoon, la nuova generazione della Citroen C1 è disponibile con i colori nero Caldéra Black, grigio Gallium Grey, grigio Carlinite Grey, bianco Lipizan White, blu Smalt Blue, rosso Scarlet Red e rosso Sunrise Red. Inoltre, la gamma della nuova C1 comprende anche la declinazione Airscape, con il tetto apribile in tela.

NUOVI DISPOSITIVI DI SICUREZZA – La lista degli optional, invece, è stata ampliata al sistema Active City Brake, con la funzione di frenata automatica in città fino a 30 km/h di velocità, nonché con il dispositivo Lane Departure Warning che avvisa il conducente per l’improvviso cambio di corsia dovuto ad un colpo di sonno o ad un momento di disattenzione.

NESSUNA NOVITA’ TRA I MOTORI – Per il resto, è stata confermata la gamma della nuova Citroen C1, declinata negli allestimenti Live, Feel e Shine. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova C1 è proposta con il motore a benzina 1.0 VTi aspirato a tre cilindri da 68 CV conforme alla normativa Euro 6, anche con il dispositivo Stop&Start e il cambio sequenziale ETG, affiancato dal più prestante propulsore di pari alimentazione 1.2 PureTech aspirato a tre cilindri da 82 CV di potenza e anch’esso in regola con la normativa Euro 6.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 17 =