Nuova Citroen Aircross: tutte le caratteristiche della concept car del Salone di Shangai 2015

Ecco la Aircross Concept, la SUV a propulsione ibrida Plug-In di medie dimensioni.

Citroen Aircross
Citroen Aircross

Al Salone di Shangai, in programma questo mese di aprile, Citroen presenterà la concept car Aircross che anticipa stile e contenuti della futura SUV di medie dimensioni del costruttore francese, destinata al mercato internazionale.

Medie dimensioni e cerchi in lega da 22 pollici

La Citroen Aircross Concept è lunga 458 cm, larga 210 cm e alta 173 cm, mentre il passo misura 280 cm. Tra le caratteristiche estetiche figurano la colorazione rosso aranciato della carrozzeria, con dettagli in metallo massiccio. Inoltre, la vettura è riconoscibile per i cerchi in lega da 22 pollici, con gli specifici pneumatici progettati da Continental.

Alloy Bump ed Air Sign per la carrozzeria

Tuttavia, gli elementi caratteristici della concept car Aircross sono le protezioni laterali Alloy Bump con la struttura alveolare in lega d’alluminio ad alto potere assorbente, le appendici aerodinamiche Air Curtain anteriori ed Air Sign laterali e posteriori, nonché i fari posteriori tridimensionali e il tetto flottante in vetro.

Stile vintage per gli interni della Aircross Concept

L’abitacolo della concept car Citroen Aircross, invece, è caratterizzato dallo stile vintage, anche se il contenuto a livello tecnologico è elevato, come evidenziato dalla presenza dei due display HD da 12 pollici e dei sedili con altoparlanti e microfoni incorporati.

A propulsione ibrida con la tecnologia Plug-In

La Citroen Aircross Concept è equipaggiata con il motore anteriore 1.6 THP a benzina da 218 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico posteriore da 95 CV di potenza e 200 Nm di coppia massima. Grazie alla tecnologia Plug-In, è prevista la modalità elettrica da 50 km di autonomia e le batterie agli ioni di litio sono ricaricabili indipendentemente in tre ore e 30 minuti.

313 CV di potenza e 1,7 litri di benzina per 100 km

In modalità ibrida, invece, la doppia propulsione della concept car Aircross eroga complessivamente 313 CV di potenza massima che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Per quanto riguarda l’efficienza, consumi ed emissioni ammontano rispettivamente a 1,7 litri di carburante per 100 km e 39 g/km di CO2.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =