Nuova Chevrolet Corvette Z06: prezzi e caratteristiche della supercar USA

660 CV di potenza e 880 Nm di coppia massima per la versione sportiva della Corvette Stingray, in vendita da 99.500 euro nella primavera del 2015.

Chevrolet Corvette Z06
Chevrolet Corvette Z06, la versione sportiva della Corvette Stingray

La filiale europea di Chevrolet ha comunicato il listino prezzi della supercar Corvette Z06, proposta sia con la carrozzeria coupé al prezzo di 99.500 euro, sia nella variante Convertible con la carrozzeria cabriolet che costa 104.500 euro. Si tratta della versione sportiva della Corvette Stingray, ovvero la settima generazione dell’iconica muscle car americana, attesa sul mercato europeo nel corso della primavera del 2015.

Superlative prestazioni del motore sovralimentato

La Chevrolet Corvette Z06 è equipaggiata con il motore sovralimentato 6.2L V8 Supercharged da 660 CV di potenza e 880 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio manuale a sette marce che al nuovo cambio automatico ad otto rapporti, quest’ultimo disponibile come optional.

I raffinati dispositivi nella dotazione di serie

La raffinata meccanica della Corvette Z06 prevede il sistema Magnetic Ride Control per la regolazione dell’assetto attraverso il dispositivo Driver Mode Selector, la funzione Performance Traction Management abbinata alla modalità di guida Track del Driver Mode Selector per la guida in pista, il sistema Launch Control per la massima accelerazione da fermo e il differenziale autobloccante elettronico. Inoltre, la dotazione di serie della Corvette Z06 comprende anche il dispositivo Head-Up Display a colori.

Gli optional per la massima sportività

Per quanto riguarda gli optional, per la nuova Chevrolet Corvette Z06 sarà disponibile, al prezzo di 16.500 euro, il pacchetto sportivo Z07 Performance Package, composto da freni a disco Brembo in carboceramica, componenti aerodinamici regolabili in fibra di carbonio sia anteriori che posteriori e gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup. La lista degli optional della Corvette Z06 comprende anche il sistema PDR, acronimo di Performance Data Recorder, con le funzioni di cameracar e telemetria.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 16 =