Nuova Cadillac Escalade: ritorna in Italia la grande SUV americana

L'imponente SUV americana a fine anno in vendita da 98.411 euro.

Cadillac Escalade
Cadillac Escalade

Entro fine anno, il brand Cadillac tornerà ufficialmente sul mercato europeo, con la nuova Escalade che sarà proposta anche in Italia al prezzo base di 98.411 euro. Si tratta della quarta generazione per l’incofondibile SUV americana di grandi dimensioni, la cui gamma comprenderà anche la variante ELV a passo lungo.

La nuova Cadillac Escalade sarà equipaggiata con il motore a benzina 6.2L V8 da 420 CV di potenza e 621 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente alla trazione integrale. Le principali novità sono rappresentate dalla dotazione di serie completa del sistema Magnetic Ride Control di regolazione automatica degli ammortizzatori e del dispositivo Active Fuel Management che prevede la disattivazione dei cilindri e il controllo della combustione del motore, nonché l’innovativo airbag anteriore in posizione centrale.

Inoltre, la nuova Escalade ha l’impianto audio Active Noise Cancellation firmato Bose e il sistema di telecamere con panoramica Surround a 360 gradi, senza dimenticare gli interni in pelle con legno massello e materiali di pregio tagliati e cuciti a mano. I gruppi ottici, invece, prevedono le luci abbagglianti con LED Total Internal Reflection, composti da LED e quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente.

La gamma europea della nuova Cadillac Escalade comprenderà anche la versione speciale Platinum Collection, risconoscibile esternamente per gli elementi cromati e gli specifici cerchi in lega da 22 pollici, mentre l’abitacolo prevede il vano refrigerante nella consolle centrale, gli schermi da sette pollici nei poggiatesta anteriori, i sedili anteriori elettrici, riscaldabili, ventilati e regolabili in 18 posizioni, nonché il sedile del conducente dotato della funzione massaggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]