Nuova BMW X3: prime indiscrezioni sulla nuova generazione

Il debutto fissato nel 2017.

BMW X3
BMW X3

Nel 2017, BMW introdurrà la terza generazione della X3. Stando a quanto riportato dall’edizione online di Auto Bild, la nuova BMW X3 avrà dimensioni maggiori e massa inferiore rispetto all’attuale generazione. Per quanto riguarda le motorizzazioni, è previsto l’incremento di circa 15 CV di potenza sia per i propulsori a benzina che per i motori diesel, con l’architettura a quattro cilindri o sei cilindri.

La novità più interessante della nuova X3 sarà rappresentata dalla versione eDrive a propulsione ibrida, con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 245 CV, abbinato al propulsore elettrico da 95 CV. In modalità ibrida, il sistema erogherà 300 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, mentre il consumo medio ammonterà a 3,8 litri di carburante per 100 km. Inoltre, grazie alla tecnologia Plug-In, l’inedita BMW X3 eDrive potrà percorrere anche 50 km nella sola modalità elettrica.

La gamma della nuova generazione della X3 comprenderà anche la versione sportiva M40i con l’unità a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri da 360 CV. In seguito debutterà anche il modello X3 M, anch’esso equipaggiato con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri, ma da 422 CV di potenza. Anche dalla nuova BMW X3 deriverà la variante coupé X4, attesa sul mercato europeo nel corso del 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − due =