Nuova BMW X1: tutte le anticipazioni sulla seconda generazione

La nuova generazione al Salone di Ginevra a marzo 2015.

BMW X1
BMW X1

Al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo del 2015, BMW presenterà la seconda generazione della X1, il cui debutto sul mercato europeo si terrà nel mese di settembre dell’anno prossimo, inizialmente solo nella versione xDrive a trazione integrale. La nuova BMW X1 sarà lunga all’incirca 450 cm come l’attuale generazione, ma l’abitabilità sarà maggiore grazie alla condivisione della piattaforma con la Serie 2 Active Tourer.

Infatti, la versione sDrive a due ruote motrici, attesa sul mercato nel 2016 al prezzo base di circa 30.000 euro, avrà la trazione anteriore con il sistema di sospensioni anteriori indipendenti. Questa soluzione consentirà di ridurre la massa di circa 20 kg rispetto all’attuale X1, ma soprattutto i livelli di CO2.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova BMW X1 sarà disponibile con i motori a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri da 136 CV e 192 CV, 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 231 CV e 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri da 306 CV, affiancati dal propulsore diesel 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri che sarà proposto nelle versioni da 150 CV e 190 CV di potenza, entrambe caratterizzate dal consumo medio di circa 20 km/litro.

Stando a quanto riportato dall’edizione online di Auto Motor und Sport, nel 2018 debutterà anche l’inedita SUV coupé BMW X2. Quest’ultima sarà introdotta in occasione del restyling di metà carriera della nuova BMW X1, la cui gamma sarà ampliata alla versione eDrive a propulsione ibrida con la tecnologia Plug-In. Nel 2017, invece, BMW completerà la gamma delle SUV con l’altrettanto inedita X7, variante a passo lungo della nuova X5 e con l’abitacolo a sette posti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + cinque =