Nuova BMW Serie 7 2015: tutte le caratteristiche della sesta generazione

Dimensioni, motorizzazioni e informazioni tecniche della nuova ammiraglia Serie 7 di BMW.

BMW Serie 7
BMW Serie 7

BMW ha rilasciato le prime immagini ufficiali e tutte le caratteristiche tecniche della nuova ammiraglia Serie 7, la cui presentazione ufficiale è prevista al prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre.

DIMENSIONI DELLE DUE VARIANTI – La sesta generazione della BMW Serie 7 è lunga 510 cm, larga 190 cm e alta 147 cm, mentre il passo ammonta a 307 cm. Oltre alla variante standard, la gamma comprenderà anche la nuova Serie 7 L a passo lungo, da 524 cm di lunghezza, 190 cm di larghezza, 148 cm di altezza e 321 cm di passo. Tuttavia, l’aspetto più interessante della nuova ammiraglia bavarese è la massa più leggera di 130 kg rispetto alla precedente generazione, grazie all’uso della fibra di carbonio per molte componenti dell’abitacolo.

TUTTE LE MOTORIZZAZIONI – Al momento del lancio, la gamma della nuova Serie 7 sarà composta dalle seguenti versioni: 730d, con il motore diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri da 265 CV, anche in abbinamento alla trazione integrale xDrive; 740i, con il propulsore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 326 CV; 750i, con l’unità a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 450 CV, abbinata esclusivamente alla trazione integrale xDrive. Tutte le declinazioni hanno di serie il cambio automatico Steptronic ad otto rapporti, con paddles al volante.

La principale novità della nuova BMW Serie 7 è rappresentata dalla versione 740e a propulsione ibrida Plug-In, da 326 CV di potenza complessiva, 2,1 litri per 100 km di consumo medio di carburante, 49 g/km di emissioni di CO2 e 40 km di autonomia in modalità elettrica. Il sistema eDrive di BMW prevede il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 258 CV, abbinato al propulsore elettrico da 95 CV. La 740e, inoltre, è disponibile anche con la trazione integrale xDrive, ma solo nella variante L a passo lungo.

PERSONALIZZAZIONI ED OPTIONAL – L’assetto della nuova Serie 7 prevede la modalità di guida Adaptive e i dispositivi Dynamic Damper Control, Integral Active Steering ed Executive Drive Pro. Tra le personalizzazioni, invece, figurano i pacchetti M Sport, Design Pure Excellence e BMW Individual Design, più i fari BMW Selective Beam a laser in alternativa ai gruppi ottici Full LED di serie.

Infine, la nuova BMW Serie 7 può essere personalizzata anche all’interno, con i dispositivi Executive Lounge, Vitality Program, Welcome Light Carpet e Ambient Air, nonché il tetto panoramico Sky Lounge e il tablet BMW Touch Command da sette pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 4 =