Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo

Come ogni anno con l’arrivo dell’estate BMW lancia sul mercato il nuovo modello della Serie 3 Gran Turismo, una vettura versatile in grado di accontentare un pubblico vasto ed esigente. Sarà disponibile in commercio a partire dal mese di luglio.

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI – La nuova BMW Serie 3 Gran Turismo è dotata di una livrea più sportiva rispetto alle precedenti versioni, ma non perderà le doti che l’hanno fatta apprezzare dal pubblico. Si tratta infatti di un modello che ha l’eleganza di una coupè, ma anche l’abitabilità di una berlina di classe superiore. Non manca nemmeno l’ampio bagagliaio che solitamente caratterizza le station wagon. Ha una lunghezza di 4.824 millimetri, dimensioni che le consentono di superare gli altri membri della famiglia BMW Serie 3 di circa 200 millimetri. Particolarmente apprezzati saranno anche il modulo frontale e la coda con un aspetto più dinamico, oltre ai nuovi fari abbaglianti e anabbaglianti LED di serie e alle luci fendinebbia LED.

GLI INTERNI CURATI E DI QUALITA’ – I nuovi materiali e tocchi stilistici rendono gli interni della nuova BMW ancora più pregiati: nell’abitacolo, infatti, si ritrovano inserti cromati supplementari che avvolgono i comandi, nuove varietà di legno per le modanature, colori e allestimenti in pelle nuovi nuovi, oltre a una maggiore ergonomia generale. La seduta è rialzata di 59 millimetri ed è l’ideale per consentire una corretta visione quando ci si mette alla guida. Nella zona posteriore possono stare comode fino a tre persone grazie al passo allungato di 110 millimetri. L’offerta viene completata dal bagagliaio che sotto il cofano posteriore misura un volume da 520 a 1.600 litri.

LE MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI – E’ possibile scegliere tra tre diversi propulsori a benzina completamente nuovi da 135 kW/184 CV a 240 kW/326 CV e cinque motori diesel da 110 kW/150 CV a 230 kW/313 CV abbinati alla classica trazione posteriore o alla trazione integrale BMW xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic (consumo di carburante nel ciclo combinato: 7,7–4,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 175–112 g/km). Tutti i motori a benzina a quattro e a sei cilindri nonché i quattro cilindri diesel fanno parte della famiglia di motorizzazioni BMW EfficientDynamics sviluppata ex novo. Nuovissimo è il motore della BMW 325d Gran Turismo mentre gli altri propulsori diesel sono già disponibili dall’introduzione della nuova generazione di motori nell’estate del 2015.

GLI EQUIPAGGIAMENTI DISPONIBILI – Chi sceglie di acquistare la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo potrà optare tra tre diversi allestimenti: Sport Line, Luxury Line e M Sport. Per quest’ultima variante viene offerta in esclusiva la vernice Estorilblau. Già la versione di base è comunque particolarmente ricca e comprende di serie accessori utili come il climatizzatore utomatico, l’avviamento motore keyless, Servotronic, sei airbag, proeittori LED per le luci abbaglianti e anabbaglianti e luci fendinebbia LED, lo schermo a colori ad alta definizione con iDrive Controller, l’impianto vivavoce con collegamento USB e audio streaming via Bluetooth, nonché il volante multifunzione in pelle. Inoltre vengono offerti due colori nuovi di vernici metallizzate, tre nuovi design dei cerchi e ulteriori varianti di sellerie e modanature interne.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 7 =