Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: nel 2015 la ibrida Plug-In

Lo schema tecnico sarà lo stesso della precedente Concept Active Tourer.

BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer

L’anno prossimo, la gamma della BMW Serie 2 Active Tourer sarà ampliata alla versione eDrive a propulsione ibrida. Stando a quanto riportato dall’edizione online di Car Magazine, la Serie 2 Active Tourer eDrive sarà presentata, molto probabilmente, al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo del 2015. Lo schema tecnico sarà lo stesso della concept car BMW Concept Active Tourer, esposta all’edizione 2012 del Salone di Parigi.

Infatti, sarà equipaggiata con il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri, abbinato al propulsore elettrico da 102 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima. Dato che il motore termico sarà collocato all’avantreno e il propulsore elettrico al retrotreno, la Serie 2 Active Tourer eDrive sarà a trazione integrale.

Inoltre, grazie alla tecnologia Plug-In, percorrerà circa 45 km con un litro di carburante, emetterà solo 60 g/km di CO2 e avrà anche 30 km di autonomia nella modalità elettrica. La BMW Serie 2 Active Tourer eDrive sarà introdotta sul mercato europeo nel corso della prossima estate, parallelamente al debutto della variante a sette posti che adotterà la denominazione Serie 2 Grand Tourer.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =