Nuova BMW Serie 2 Active Tourer: in uscita nuove versioni

Nuove motorizzazioni e trazione integrale xDrive per la monovolume compatta bavarese.

BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer

BMW ha annunciato l’ampliamento della gamma della Serie 2 Active Tourer, con nuove versioni ed ulteriori motorizzazioni, attese sul mercato europeo nel mese di novembre. La novità più interessante è rappresentata dalla versione 216d, equipaggiata con il motore diesel 1.5d TwinPower Turbo a tre cilindri da 116 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente al cambio manuale a sei marce. Stando a quanto dichiarato dalla Casa bavarese, questa versione percorre 100 km con 3,8 litri di gasolio ed emette 99 g/km di CO2.

Inoltre, debutterà l’altra versione diesel 220d, con il propulsore 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri da 190 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, l’inedita monovolume compatta bavarese sarà disponibile con l’unità 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 192 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima dell versione 220i.

Al top di gamma, invece, si porrà la versione 225i con il motore a benzina 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 231 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, proposta esclusivamente con la trazione integrale xDrive e in abbinamento al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti. La versione xDrive sarà disponibile anche con la versione 220i, mentre il cambio Steptronic sarà abbinabile a tutte le nuove versioni della BMW Serie 2 Active Tourer, esclusa la 216d.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]