Nuova BMW Serie 1: tutte le caratteristiche della versione restyling

Ecco la rinnovata Serie 1, con il posteriore completamente ridisegnato e le nuove motorizzazioni a tre cilindri.

BMW Serie 1
BMW Serie 1

BMW ha rilasciato le immagini ufficiali e le caratteristiche tecniche della rinnovata Serie 1, la cui presentazione è prevista al prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo. La compatta della Casa bavarese è stata sottoposta al restyling di metà carriera, sia per la sportiva variante a tre porte che per il modello standard a cinque porte.

Nuovi fari posteriori e frontale ridisegnato

Esteticamente, la BMW Serie 1 restyling è riconoscibile per il nuovo frontale, con il ‘doppio rene’ ridisegnato, le prese d’aria ingrandite e i nuovi gruppi ottici anteriori con le luci diurne a LED. Tuttavia, le maggiori novità stilistiche riguardano la zona posteriore, ridisegnata con l’adozione delle nuove luci a LED. Anche l’interno è stato modificato, con la consolle centrale dotata di cornici cromate e superfici in nero lucido.

La dotazione di serie per cinque allestimenti

Le altre novità riguardano la gamma della Serie 1, declinata in cinque livelli di allestimento: base, Advantage, Sport Line, Urban Line ed M Sport. La dotazione di serie standard, invece, prevede il climatizzatore automatico, i sensori pioggia, l’autoradio BMW Professional e il sistema multimediale iDrive con il display HD da 6,5 pollici.

Le nuove motorizzazioni a tre cilindri

L’altra importante novità della rinnovata BMW Serie 1 è l’introduzione delle inedite motorizzazioni a tre cilindri, come il propulsore a benzina 1.5i TwinPower Turbo da 109 CV di potenza e 180 Nm di coppia massima della versione 116i, nonché il motore diesel 1.5d TwinPower Turbo da 116 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima della versione 116d. Quest’ultima sarà disponibile anche nella declinazione EfficientDynamics a basso impatto ambientale, da 3,4 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 89 g/km di emissioni di CO2.

Tutte le altre versioni della Serie 1 restyling

Il resto della gamma della Serie 1 restyling è composta dalle seguenti motorizzazioni a benzina: 1.6i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 136 CV della 118i e 177 CV della 120i; 2.0i TwinPower Turbo a quattro cilindri da 218 CV della 125i. Inoltre, la gamma comprende l’unità diesel 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri delle versioni 118d da 150 CV, 120d da 190 CV e 125d da 224 CV. Al top di gamma, invece, si pone la sportiva M135i con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri da 326 CV di potenza, 450 Nm di coppia massima e 4,7 secondi nell’accelerazione 0-100.

Anche con trazione integrale e cambio automatico

Tutte le motorizzazioni della rinnovata BMW Serie 1 sono abbinate al cambio manuale a sei marce, ma tra gli optional figura anche il cambio automatico Steptronic ad otto rapporti, di serie per le versioni M135i xDrive, 120d xDrive e 125i. La trazione integrale xDrive, invece, è proposta anche con le versioni 118d, 120d ed M135i.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 2 =