Nuova Bentley Mulsanne Speed: quando il lusso incontra la sportività

Versione sportiva da 537 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia massima.

Bentley Mulsanne Speed
Bentley Mulsanne Speed

La gamma della Bentley Mulsanne sarà ampliata alla versione sportiva Speed, equipaggiata con il motore V8 biturbo di 6,75 litri da 537 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia massima, già disponibili a 1.750 giri/minuto. Grazie a queste credenziali, l’ammiraglia della Casa di Crewe raggiunge la velocità massima di 305 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,9 secondi. Il telaio prevede due modalità di guida: Sport con sospensioni pneumatiche integrali e Custom per la regolazione personalizzata di assetto e sterzo.

Esteticamente, la Bentley Mulsanne Speed è riconoscibile per la calandra a nido d’ape con finitura in tinta scura, i cerchi in lega forgiati a raggi inclinati da 21 pollici con finitura verniciata lucida in tinta scura realizzati a mano, il doppio terminale di scarico con finitura rigata e il logo Speed in acciaio inox lucido su parafango anteriore e battitacco.

Inoltre, sono disponibili quattro nuove colorazioni: nero Spectre con sfumature oro metallizzato e verde; rosso Candy Red; tinta chiara Camel con mezzitoni caramello; blu Marlin con tocchi di verde. Gli interni in pelle, invece, sono bicolore, con il rivestimento a rombi di colore chiaro abbinato agli inserti in cuoio di colore scuro. Altresì, l’abitacolo è impreziosito dalla radica in Piano Black con inserti in fibra di carbonio.

La Bentley Mulsanne Speed sarà presentata al Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre, mentre la commercializzazione sul mercato internazionale è prevista nel corso dell’inverno. La versione standard della Bentley Mulsanne sarà aggiornata con il Model Year 2015, il quale prevede il propulsore V8 biturbo di 6,75 litri da 512 CV di potenza e 1.020 Nm di coppia massima che, grazie al nuovo sistema di disattivazione dei cilindri, farà registrare il 13% in meno di consumi ed emissioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]