Nuova Bentley Falcon: prime indiscrezioni sulla futura SUV

Il debutto fissato nel 2016, con il prezzo base di circa 200.000 euro.

Bentley Falcon
Bentley Falcon

Nel 2016, Bentley entrerà nel segmento delle SUV di lusso con la Falcon, versione di serie della concept car EXP 9F esposta all’edizione 2012 del Salone di Ginevra. La Bentley Falcon sarà prodotta nello storico impianto britannico di Crewe, al ritmo di almeno 3.000 esemplari l’anno. Per poter raggiungere questo obiettivo, la forza lavoro dell’impianto sarà incrementata con l’assunzione di altri mille dipendenti.

La Falcon condividerà la piattaforma modulare MLB Evo con la nuova Audi Q7, destinata anche alla terza generazione delle SUV tedesche Volkswagen Touareg e Porsche Cayenne, nonché alla probabile versione di serie della concept car Lamborghini Urus. Il prezzo base, invece, ammonterà a circa 200.000 euro. Per quanto riguarda la gamma, la Bentley Falcon sarà disponibile con le motorizzazioni a benzina 4.0 V8 biturbo e 6.0 W12 biturbo. Inoltre, nel 2017 debutterà anche la versione ibrida da 600 CV di potenza complessiva, con la tecnologia Plug-In.

Attualmente, la gamma di Bentley è composta da tre modelli: la sportiva Continental GT, disponibile nelle varianti coupé granturismo e Convertible con la carrozzeria cabriolet, la berlina Flying Spur e l’ammiraglia Mulsanne, da cui dovrebbero derivare le eredi della coupé Brooklands e della cabriolet Azure. La Bentley Falcon incrementerà le vendite globali del costruttore inglese, soprattutto in mercati chiave come USA, Cina, Russia e Medio Oriente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − tre =