Nuova Bentley Bentayga 2015: tutte le caratteristiche della inedita SUV di Crewe

L'anno prossimo debutterà sul mercato l'inedita Bentley Bentayga, la SUV di lusso con il motore a benzina 6.0 W12 biturbo da ben 608 CV di potenza.

Bentley Bentayga
Bentley Bentayga

All’imminente Salone di Francoforte, in programma questo mese di settembre, Bentley presenterà la Bentayga, inedita SUV di lusso della Casa di Crewe. La vettura, attesa sul mercato internazionale nel corso del 2016, è imponente nelle dimensioni, in quanto lunga 514 cm, larga 200 cm e alta 174 cm, mentre il passo misura 299 cm, il bagagliaio ha la capacità standard di 590 litri e la massa ammonta a poco più di 2.400 kg.

PRESTAZIONI DA SPORTIVA – La nuova Bentley Bentayga sarà equipaggiata con il motore a benzina 6.0 W12 biturbo da 608 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio automatico ad otto rapporti e alla trazione integrale permanente, consentirà di raggiungere la velocità massima di 301 km/h e accelerare da 0 a 100 in soli 4,1 secondi. In seguito, la gamma della Bentayga sarà allargata ad altre declinazioni, come la motorizzazione diesel, la versione ibrida con la tecnologia Plug-In e la variante con l’abitacolo a sette posti.

MECCANICA E TECNOLOGIA – Tra le caratteristiche dell’inedita Bentley Bentayga, oltre al frontale con quattro fari tondi a LED e la calandra a nido d’ape, figurano il sistema Bentley Dynamic Ride per il controllo attivo del rollio, il servosterzo elettronico Epas e il sistema multimediale con il display touchscreen da otto pollici, l’hard disk da 60 GB e la disponibilità in trenta lingue.

LA GAMMA DI PERSONALIZZAZIONI – Per quanto riguarda le personalizzazioni, per la nuova SUV di lusso Bentayga sono previsti l’abitacolo con la configurazione a quattro o cinque posti, la dedicata colorazione Bentayga Bronze per la carrozzeria, i cerchi in lega standard da 20 pollici e il tetto panoramico in vetro che copre il 60% della superficie del tetto ed ha un’area di 1,35 metri quadri, nonché composto da due pannelli.

Inoltre, per la Bentley Bentayga è previsto anche l’esclusivo programma di personalizzazione Mulliner, la cui gamma comprende il set da picnic completo di frigorifero, raffinate posate, piatti in porcellana e bicchieri di cristallo Linley, più l’orologio meccanico Mulliner Tourbillon by Breitling.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 4 =