Nuova Audi TT: tutte le caratteristiche della concept car clubsport turbo

La concept car TT clubsport turbo da 600 CV di potenza.

Audi TT clubsport turbo
Audi TT clubsport turbo

All’evento annuale Worthersee Tour, in programma dal 13 al 16 maggio nella cittadina austriaca di Reifnitz, Audi esporrà la concept car clubsport turbo della coupé TT, con cui la Casa di Ingolstadt porterà al debutto la tecnologia della doppia sovralimentazione elettrica per le motorizzazioni a benzina.

600 CV di potenza e 310 km/h di velocità massima

Infatti, la concept car TT clubsport turbo è equipaggiata con il motore a benzina 2.5 TFSI biturbo elettrico a cinque cilindri da 600 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla trazione integrale quattro. Grazie anche alla massa di circa 1.400 kg, la vettura raggiunge la velocità massima di 310 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,6 secondi.

Le caratteristiche esterne della TT clubsport turbo

Esteticamente, la concept car Audi TT clubsport turbo sarà riconoscibile per la colorazione Ferro Titanium della carrozzeria, ma soprattutto per lo stile in linea con il design della Audi 90 IMSA GTO di fine anni ’80. Inoltre, tra le altre specifiche caratteristiche figurano i cerchi in lega a sei doppie razze bicolore da 20 pollici, i fari Matrix a LED e il grande alettone posteriore in fibra di carbonio.

Interni in Alcantara e freni a disco in carboceramica

L’abitacolo, invece, prevede gli inserti in fibra di carbonio e gli interni in Alcantara di colore Coral Orange con cuciture a contrasto, la strumentazione digitale Audi virtual cockpit in TFT e il rollbar posteriore in titanio. Infine, il quadro tecnico della TT clubsport turbo comprende anche i freni a disco in carboceramica da 370 mm di diametro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + venti =