Nuova Audi S8 2015: prezzi e caratteristiche della versione speciale plus da 605 CV

In vendita da 143.500 euro, la nuova S8 plus è equipaggiata con il motore 4.0 TFSI V8 da 605 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima in overboost.

Audi S8 plus
Audi S8 plus

Nel mese di novembre, la gamma della Audi A8 sarà ampliata all’inedita S8 plus, in vendita al prezzo base di 143.500 euro e disponibile esclusivamente nella variante standard. La nuova declinazione sportiva della ammiraglia tedesca è equipaggiata con il motore a benzina 4.0 TFSI V8 da 605 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima, addirittura 750 Nm con la funzione overboost.

PRESTAZIONI E CARATTERISTICHE – Confermato il resto del quadro tecnico della Audi S8, vale a dire la trazione integrale quattro e il cambio automatico tiptronic ad otto rapporti. Per quanto riguarda le prestazioni, la S8 plus accelera da 0 a 100 in 3,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Tuttavia, con il pacchetto dinamico che comprende i freni a disco in carboceramica dotati di pinze di colore grigio antracite e il terminale di scarico Quattro GmbH dal sound specifico, la velocità massima ammonta a ben 305 km/h.

LE MODIFICHE AL MOTORE – La potenza maggiore di 85 CV rispetto alla Audi S8 è stata ottenuta con varie modifiche al propulsore a benzina 4.0 TFSI V8, come lo speciale controllo motore, la pressione di sovralimentazione aumentata, le nuove valvole allo scarico e la geometria interna del turbocompressore. L’assetto della S8 plus, invece, prevede gli specifici cerchi in lega da 20 pollici, le sospensioni a controllo elettronico adaptive air suspension sport e lo sterzo dinamico.

EQUIPAGGIAMENTO DI PRIM’ORDINE – La dotazione di serie della nuova Audi S8 plus è completa di illuminazione d’ambiente, chiave comfort con chiusura del vano bagagli tramite sensori, Alcantara, chiusura delle portiere servoassistita, cambia DVD/CD, Audi pre sense basic, climatizzatore automatico a quattro zone, Bose surround sound e navigatore satellitare MMI navigation plus con MMI touch. Inoltre, la S8 plus ha gli interni in pelle di colore nero con cuciture a contrasto di colore Rosso Arras, in abbinamento agli inserti dell’abitacolo in carbonio, alluminio spazzolato e lacca lucida nera.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 9 =