Nuova Audi RS3 Sportback 2015: prezzo e caratteristiche per il mercato italiano

367 CV per la nuova RS3 Sportback, in vendita in Italia da 49.900 euro.

Audi RS3 Sportback
Audi RS3 Sportback, la più sportiva versione della nuova A3

Audi ha rilasciato il prezzo di listino della nuova RS3 Sportback, attesa sul mercato italiano nel corso dell’estate. La nuova Audi RS3 Sportback rappresenta la versione più sportiva della variante a cinque porte della compatta A3, da cui differisce per l’assetto ribassato di 25 mm e il prezzo base che ammonta a 49.900 euro.

Cinque porte e dimensioni compatte

La nuova RS3 Sportback è lunga 434 cm, larga 197 cm e alta 141 cm, mentre il passo misura 263 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 280 litri e la capienza massima di 1.120 litri. Come già detto, ha la carrozzeria a cinque porte, in quanto deriva dalla nuova A3 Sportback.

367 CV di potenza per la nuova RS3 Sportback

Sotto al cofano è alloggiato il motore a benzina 2.5 TFSI a cinque cilindri da 367 CV di potenza e 465 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale quattro. La vettura raggiunge la velocità massima di 280 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 ammonta a 4,3 secondi.

Il surplus rispetto alla precedente RS3 Sportback

La dotazione di serie della nuova Audi RS3 Sportback comprende l’appoggiabraccia centrale, il dispositivo Bluetooth, il pacchetto portaoggetti, il pacchetto luci a LED, il regolatore di velocità Cruise Control, il servosterzo progressivo e il sistema di ausilio al parcheggio plus sia anteriore che posteriore.

Tutte le caratteristiche estetiche della nuova RS3

Esteticamente, la RS3 Sportback è riconoscibile per l’alloggiamento degli specchietti retrovisivi esterni in look alluminio opaco, la calandra single frame a nido d’ape con la cornice in look alluminio opaco, gli specifici cerchi in lega da 19 pollici, l’impianto di scarico con doppio terminale a sezione ovale, le modanature di cristalli laterali in look alluminio opaco e lo spoiler.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − 2 =