Nuova Audi RS3 Sedan e Sportback 2017: più potenza e prestazioni al top

Le due versioni in arrivo sul mercato italiano dalla fine dell'estate: prevendite al via dal mese di aprile

Nuova Audi RS3 Sedan e Sportback 2017

Dopo il successo della prima edizione del 2011, arriva sul mercato italiano la nuova Audi RS3 nella già conosciuta versione Sportback. Il rinnovamento non si ferma qui: ecco così anche la variante Sedan.

Nuova Audi RS3 Sedan e Sportback 2017: più potenza e carattere

Una delle caratteristiche che saltano subito all’occhio della nuova Audi RS3 2017 è certamente l’aumento della potenza. La vettura tedesca infatti vanta ora ben 400 CV e può vantare il record di essere l’auto compatta più potente sul mercato. Finora a detenere questo importante primato era stata la Mercedes Classe A45 AMG che si ferma a quota 381 CV. Ottime le prestazioni, garante dal motore 5 cilindri sovralimentato da 2,5 litri.

Cambiano anche le caratteristiche della coppia, che passa da 465 Nm a 480 Nm. E’ quindi possibile passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,1 secondi (con la versione precedente ne erano necessari 4,3).

La velocità massima arriva 280 km/h, un numero decisamente elevato per un modello della sua categoria.

Nuova Audi RS3 Sedan e Sportback 2017: compatta anche nelle dimensioni

La nuova Audi RS3 2017 potrà essere apprezzata anche per le misure, che sono state modificate rispetto alla vecchia versione. Si tratta di cambiamenti minimi, ma apprezzabili da chi è alla ricerca di un veicolo efficiente ma in grado di spostarsi agevolmente anche nel traffico.

Rispetto al modello standard l’altezza è quindi diminuita di 25 millimetri. La carreggiata è stata invece allargata di 20 millimetri. Non manca la consueta cura dei dettagli tipica della casa automobilistica tedesca. Sono infatti disponibili di serie l’impianto di scarico RS e i cerchi da 19 pollici, oltre alle finiture da prima della classe.

Sul mercato sarà possibile trovare anche l’innovativa versione Sedan, adatta per chi è alla ricerca di una berlina di qualità.

Tra gli optional segnaliamo il virtual cockpit specifico, i freni carboceramici  e gli ammortizzatori magnetic ride.

Nuova Audi RS3 Sedan e Sportback 2017: inizio vendite e costi

La nuova Audi RS3 nelle due varianti Sedan e Sportback sarà disponibile in commercio entro la fine dell’estate. Già dal mese di aprile sarà comunque possibile approfittare del periodo di prevendita e ordinarla.

I prezzi per l’Italia devono ancora essere ufficializzati. Sul mercato tedesco la 5 porte è acquistabile a partire da 54.600 euro, mentre la variante Sedan ha un prezzo base di 55.900 euro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × cinque =