Nuova Audi Q7: tutte le caratteristiche della versione e-tron a propulsione ibrida

373 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima per l'inedita Audi Q7 ibrida.

Audi Q7 e-tron
Audi Q7 e-tron

Dopo la presentazione ufficiale all’ultimo Salone di Detroit dello scorso gennaio, Audi ha presentato al Salone di Ginevra in corso l’inedita versione e-tron a propulsione ibrida Plug-In della nuova Q7. Tuttavia, questa declinazione della grande SUV di Ingolstadt, giunta alla seconda generazione, debutterà sul mercato europeo solo tra un anno esatto.

Ibrida a motore diesel ed elettrica con il Plug-In

La nuova Audi Q7 e-tron è equipaggiata con il motore diesel 3.0 TDI da 258 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 128 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, nonché al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale quattro. Grazie al sistema Audi drive select, sono disponibili sette modalità di guida, tra cui l’opzione a propulsione elettrica da 56 km di autonomia.

373 CV e solo 1,7 litri di gasolio per 100 km

Dato che la potenza complessiva ammonta a 373 CV e la coppia massima a 700 Nm, la Q7 e-tron raggiunge la velocità massima di 225 km/h e accelera da 0 a 100 in 6 secondi netti. In modalità ibrida, inoltre, percorre 100 km solo con il consumo di 1,7 litri di carburante, emettendo 50 g/km di CO2. Complessivamente, l’autonomia ammonta ad oltre 1.400 km.

Tutto sotto controllo con il sistema MMI

La dotazione di serie della Audi Q7 e-tron comprende il pacchetto completo MMI che prevede la strumentazione digitale Audi virtual cockpit con il display in TFT da 12,3 pollici, il navigatore satellitare MMI navigation plus e il dispositivo MMI touchpad.

Caratteristiche specifiche per la Q7 e-tron

Esteticamente, la nuova Q7 e-tron è riconoscibile per elementi specifici della carrozzeria, come la calandra single frame, le prese d’aria, i cerchi in lega da 19 pollici, il diffusore posteriore e i gruppi ottici anteriori tridimensionali, tutti differenti dalla versione standard.

Grande bagagliaio nonostante la batteria

L’unità elettrica dell’inedita Audi Q7 e-tron è alimentato dalla specifica batteria agli ioni di litio, raffredata a liquido e composta da 168 celle. Nonostante ciò, il vano di carico del bagagliaio è rimasto immutato, dato che la capienza minima ammonta ad 890 litri e la capacità massima a 2.075 litri.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 4 =