Nuova Audi Q7 2015: prezzi e caratteristiche per il mercato italiano

La nuova Q7 debutterà in Italia a giugno, al prezzo base di 65.900 euro.

Audi Q7
Nuova Audi Q7, la seconda generazione della grande SUV, anche ibrida

Dopo la presentazione ufficiale all’ultimo Salone di Detroit dello scorso gennaio, Audi ha rilasciato il listino prezzi della nuova Q7 per il mercato italiano. La seconda generazione della grande SUV di Ingolstadt, più leggera di 325 kg rispetto alla precedente, grazie alla nuova piattaforma modulare longitudinale, sarà disponibile in Italia da giugno.

Un motore a benzina ed un propulsore diesel

La nuova Audi Q7 sarà proposta con il motore diesel 3.0 TDI V6 da 272 CV di potenza, 234 km/h di velocità massima, 0-100 in 6,3 secondi, 5,7 litri di consumo medio di carburante per 100 km e 149 g/km di emissioni di CO2, nonché con il propulsore a benzina 3.0 TFSI V6 da 333 CV di potenza, 250 km/h di velocità massima, 0-100 in 6,1 secondi, 7,7 litrid di consumo medio per 100 km e 179 g/km di emissioni di CO2.

65.900 euro è il prezzo base della nuova Q7

Entrambe le suddette motorizzazioni saranno conformi alla normativa Euro 6, nonché abbinate al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti e alla trazione integrale quattro. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova generazione della Q7 sarà in vendita da 65.900 euro con il propulsore diesel e 69.900 euro con il motore a benzina.

La nuova Audi Q7 con MMI all-in-touch di serie

La dotazione di serie della nuova Audi Q7 comprenderà il sistema multimediale MMI all-in-touch con il navigatore satellitare integrato, il display ad alta risoluzione da 8,3 pollici e la funzione touch pad, il sistema di sterzata integrale, il climatizzatore automatico bizona, il dispositivo Audi pre sense city con la funzione anticollisione fino a 85 km/h, il sistema Audi drive select con otto modalità di guida, il dispositivo Audi music interface, il portellone elettrico e i cerchi in lega da 18 pollici.

Gli allestimenti Business e Business plus

Inoltre, con il sovrapprezzo di 2.770 euro, la nuova Q7 è disponibile anche nell’allestimento Business con l’equipaggiamento completo di Audi Phone box, Audi virtual cockpit, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, pacchetto luci, sistema di ausilio al parcheggio e retrocamera. Con il sovrapprezzo di 6.230 euro, invece, la nuova Audi Q7 è proposta anche nella declinazione Business plus che prevede anche i cerchi in lega a cinque razze a stella da 19 pollici, la regolazione elettrica dei sedili anteriori e gli interni in pelle Cricket.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =