Nuova Audi prologue: la concept car della station wagon Avant

Dopo la coupé, ecco la prologue Avant che anticipa la futura A9 Sportback.

Audi prologue Avant
Audi prologue Avant

Dopo la concept car con la carrozzeria coupé, esposta lo scorso novembre all’ultimo Salone di Los Angeles, Audi presenterà la variante Avant con la carrozzeria station wagon della prologue all’imminente Salone di Ginevra, in programma a marzo.

Tutte le caratteristiche della prologue Avant

La concept car Audi prologue Avant è lunga 511 cm, larga 197 cm e alta 140 cm, mentre il passo misura 304 cm. Esteticamente, inoltre, è riconoscibile per la colorazione Blu Lifestyle della carrozzeria, gli interni in pelle Unique con la strumentazione OLED, i cerchi in lega da 22 pollici, i proiettori anteriori laser Matrix e i fari posteriori a LED tridimensionali.

In versione e-tron con il motore diesel 3.0 TDI

La prologue Avant è proposta nella declinazione e-tron a propulsione ibrida, con il motore diesel 3.0 TDI V6 da 353 CV abbinato al propulsore elettrico da 136 CV e al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti. Altresì, la meccanica prevede anche l’assetto Adaptive air suspension sport e i freni a disco in carboceramica da 20 pollici.

455 CV e 750 Nm in modalità ibrida

In modalità ibrida, la concept car Audi prologue Avant eroga la potenza complessiva di 455 CV e la coppia massima di 750 Nm, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 in 5,1 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Anche 54 km di autonomia in modalità elettrica

Grazie alla tecnologia Plug-In, il consumo medio ammonta a 1,6 litri di carburante per 100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 43 g/km. Inoltre, è prevista anche la modalità elettrica con l’autonomia massima di 54 km.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =