Nuova Audi A7 Sportback: prezzi e caratteristiche delle sportive S7 ed RS7

Disponibili da marzo le sportive declinazioni S7 ed RS7 della A7 Sportback.

Audi S7 Sportback
Audi S7 Sportback

Audi ha rilasciato il listino prezzi ufficiale dei modelli S7 ed RS7, ovvero le declinazioni in chiave sportiva della A7 Sportback, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. Le due vetture saranno disponibili sul mercato italiano dal mese di marzo, a partire da 94.100 euro per la S7 e 122.600 euro per la RS7.

Le prestazioni interessanti della S7 Sportback

La versione sportiva S7 della A7 Sportback è equipaggiata con il motore a benzina 4.0 TFSI V8 da 450 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a sette rapporti, grazie a cui l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

Massima sportività con la RS7 Sportback

La RS7, ovvero la più prestante declinazione della Audi A7 Sportback, è equipaggiata con lo stesso propulsore della S7, ma da 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Lo schema tecnico prevede il confermato sistema a trazione integrale quattro, ma in abbinamento al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti. Per quanto riguarda le prestazioni, la RS7 raggiunge la velocità massima di 305 km/h e accelera da 0 a 100 in 3,9 secondi.

La dotazione di serie della S7 Sportback

La specifica dotazione della S7, rispetto alla A7 Sportback, è completa di Adaptive air suspension sport, Audi music interface, cerchi in lega a 5 razze parallele da 19 pollici, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, inserti in alluminio spazzolato opaco, fari posteriori a LED, regolazione elettrica con funzione Memory per sedile conducente, interni sportivi in pelle Valcona, navigatore satellitare MMI plus con MMI touch e volante sportivo multifunzionale in pelle a tre razze in look alluminio.

Il ‘non plus ultra’ della RS7 Sportback

La dotazione di serie della Audi RS7 Sportback, invece, prevede Adaptive air suspension RS, Bose Surround Sound, cerchi in lega di alluminio fucinato a 7 razze doppie e torniti a specchio da 20 pollici di diametro, gli inserti in carbonio, la luce diffusa nell’abitacolo, il sistema di ausilio al parcheggio plus, nonché il volante sportivo multifunzionale a 3 razze in pelle appiattito nella parte inferiore e regolabile elettricamente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − quattro =