Nuova Audi A6: il restyling di metà carriera

Design rinnovato e nuove motorizzazioni, con debutto fissato in autunno.

Audi A6 Avant
Audi A6 Avant

Audi ha rilasciato i primi dettagli sul restyling di metà carriera del modello A6, la cui presentazione ufficiale si terrà, molto probabilmente, al Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre. Dal punto di vista estetitico, gli aggiornamenti riguardano la calandra single frame, i gruppi ottici, le prese d’aria, i paraurti, i sottoporta, i gruppi ottici posteriori e i terminali di scarico.

Il restyling non riguarderà solamente la variante berlina e il modello Avant con la carrozzeria station wagon, ma anche le versioni sportive S6 ed RS6, nonché il modello A6 allroad con lo stile da SUV e la dotazione di serie completa di Adaptive Air Suspension. Tra gli optional figurano il portellone posteriore automatico per la A6 Avant, i fari a LED e Matrix LED, gli indicatori di direzione dinamici e il sistema multimediale MMI plus con lo schermo touch screen MMI touch da otto pollici.

Totalmente rinnovata la gamma delle motorizzazioni, con il propulsore a benzina 1.8 TFSI ultra da 190 CV, affiancato dal motore 3.0 TFSI V6 disponibile in due differenti versioni, la cui più potente è accreditata di 333 CV. Due declinazioni anche per il propulsore diesel 2.0 TDI ultra: una da 150 CV di potenza, 4,2 litri di consumo di carburante per 100 km e 109 g/km di emissioni di CO2, l’altra da 190 CV.

Completa la gamma il motore diesel 3.0 TDI V6 clean diesel, proposto nelle versioni da 218 CV, 272 CV con la trazione integrale quattro, biturbo da 320 CV con il cambio automatico tiptronic a otto rapporti e Competition da 326 CV con l’overboost che incrementa la potenza fino a 346 CV. Al top di gamma, invece, sono state confermate le sportive S6 con il motore 4.0 TFSI V8 da 450 CV e RS6 con il propulsore 4.0 TFSI V8 da 560 CV, quest’ultima disponibile solo nella variante Avant. La rinnovata Audi A6 è attesa sul mercato italiano nel corso dell’autunno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]