Nuova Audi A6: prezzi e caratteristiche per il mercato italiano

La rinnovata A6 in vendita da 43.100 euro.

Audi A6 Avant
Audi A6 Avant

Audi ha rilasciato il listino prezzi ufficiale per il mercato italiano della rinnovata A6, la cui presentazione si terrà al Salone di Parigi in programma il prossimo mese di ottobre. Il restyling di metà carriera riguarderà sia la Audi A6 berlina che la A6 Avant con carrozzeria station wagon, entrambe attese sul nostro mercato nel corso del mese di novembre. Il prezzo base della nuova Audi A6 berlina ammonta a 43.100 euro, mentre la nuova A6 Avant sarà in vendita a partire da 45.500 euro.

Oltre alle novità estetiche, il Model Year 2015 della Audi A6 prevede soprattutto nuove motorizzazioni, tutte omologate alla normativa Euro 6. La gamma comprenderà la nuova declinazione a basso impatto ambientale con la denominazione ultra, con il motore a benzina 1.8 TFSI da 190 CV solo con il cambio sequenziale S tronic a doppia frizione, nonché con il propulsore diesel 2.0 TDI nelle versioni da 150 CV e 190 CV di potenza, entrambe da 110 g/km di emissioni di CO2 e disponibili anche con il cambio S tronic.

Le altre versioni a benzina della A6 restyling sono rappresentate dalle unità 1.8 TFSI da 190 CV con il cambio manuale, 2.0 TFSI da 252 CV solo con il cambio S tronic e 3.0 TFSI V6 da 333 CV abbinato esclusivamente al cambio S tronic e alla trazione integrale quattro.

La gamma delle nuove Audi A6 e A6 Avant sarà completata dall’altra versione a basso impatto ambientale clean diesel con il motore diesel 3.0 TDI V6, proposto in tre declinazioni di potenza: da 218 CV con il cambio S tronic e anche nella versione quattro; da 272 CV in versione quattro e con cambio S tronic; biturbo da 320 CV in versione quattro e con il cambio automatico tiptronic a otto rapporti.

A livello di allestimenti, saranno disponibili anche le declinazioni Business e Business plus. La prima, con il sovrapprezzo di 2.650 euro, prevede MMI Radio plus, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio plus e sistema di navigazione con MMI. La seconda, invece, a 4.900 euro in più, comprende Audi connect, Audi sound system, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, pacchetto luci interne ed esterne, regolatore di velocità, rivestimento in pelle Milano, sistema di ausilio al parcheggio plus, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]