Nuova Audi A6 allroad: prezzi e caratteristiche della versione restyling

Restyling di metà carriera anche per la variante station wagon con lo stile da SUV.

Audi A6 allroad quattro
Audi A6 allroad quattro

Il prossimo mese di novembre, sul mercato italiano debutterà la nuova Audi A6 allroad, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera. Questa vettura è lunga 494 cm, larga 190 cm e alta 153 cm, mentre il passo misura 291 cm. Rispetto alla rinnovata station wagon A6 Avant da cui deriva, la nuova Audi A6 allroad è più larga di 3 cm e più alta di 7 cm. Inoltre, la trazione integrale quattro è di serie per tutte le versioni.

Il listino della A6 allroad restyling parte dal prezzo base di 61.050 euro, relativo alla versione con il motore diesel 3.0 TDI V6 da 218 CV di potenza, abbinato al cambio sequenziale S tronic a doppia frizione. La gamma italiana della nuova Audi A6 allroad comprende altre due declinazioni della suddetta motorizzazione, vale a dire la versione da 272 CV di potenza con il cambio S tronic che costa 61.800 euro e la biturbo da 320 CV di potenza con il cambio automatic tiptronic ad otto rapporti che è proposta al prezzo di 67.900 euro. Completa l’offerta la versione a benzina con il propulsore 3.0 TFSI V6 da 333 CV abbinata al cambio S tronic, in vendita a 64.200 euro.

All’interno, la rinnovata A6 allroad è riconoscibile per lo specifico allestimento che prevede il rivestimento dei sedili nel tessuto Sierra mono.pur. 350 e il volante in pelle multifunzionale a tre razze. Inoltre, la specifica dotazione di serie comprende il dispositivo Adaptive air suspension, i lavafari e il sistema di assistenza sia nella partenza in salita che nella marcia in discesa. Tra gli optional, invece, figurano i pacchetti Business e Business plus.

Il pacchetto Business, disponibile con il sovrapprezzo di 2.650 euro, è completo di MMI Radio plus, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio plus e sistema di navigazione con MMI, mentre il pacchetto Business plus, con il sovrapprezzo di 4.900 euro, comprende anche i seguenti optional: Audi connect, Audi sound system, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, pacchetto luci interne ed esterne, interni in pelle Milano, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e lo specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]