Nuova Audi A4: prezzi e caratteristiche per il mercato italiano

Tutte le caratteristiche della nuova Audi A4 berlina e Avant, in arrivo sul mercato italiano nel mese di novembre, al prezzo base di 33.800 euro.

Audi A4
Audi A4

Audi ha pubblicato il listino prezzi ufficiale della nuova A4, attesa all’imminente Salone di Francoforte in programma in questo mese di settembre e sul mercato italiano per il mese di novembre. La variante berlina sarà disponibile al prezzo base di 33.800 euro, mentre la nuova A4 Avant con la carrozzeria station wagon sarà proposta a partire da 38.250 euro.

TUTTE LE PRINCIPALI NOVITA’ – Rispetto alla precedente generazione, la nuova Audi A4 è più spaziosa, nonostante le dimensioni pressocché invariate, ma anche più leggera grazie alla nuova piattaforma modulare longitudinale MLB che pesa 120 kg in meno. La dotazione di serie standard, invece, comprende i gruppi ottici xeno plus con le luci diurne a LED, il sistema Audi drive select, il dispositivo Bluetooth, l’illuminazione interna a LED e il climatizzatore automatico.

Tra le novità della nuova A4 figura il dispositivo Audi presense city che monitora la zona antistante fino a 100 metri e 85 km/h di velocità, nonché dotato della funzione di frenata automatica anticollisione fino a 40 km/h di velocità. Inoltre, per la nuova Audi A4 è disponibile anche il sistema multimediale MMI plus con il display a colori da sette pollici, la funzione a comando vocale, otto altoparlanti, lettore schede SDCX, uscita Aux-In e presa USB.

LA GAMMA DELLE MOTORIZZAZIONI – Per quanto riguarda le motorizzazioni, tutte conformi alla normativa Euro 6, la gamma della nuova A4 comprende il nuovo propulsore a benzina 1.4 TFSI da 150 CV e il motore di pari alimentazione 2.0 TFSI nelle versioni ultra da 190 CV e standard da 252 CV, quest’ultima solo con il cambio sequenziale S tronic a doppia frizione e anche con la trazione integrale quattro.

L’unità diesel 2.0 TDI, invece, è proposta nelle declinazioni da 150 CV (anche nella versione ultra a basso impatto ambientale) e 190 CV (anche nelle versioni ultra e quattro, quest’ultima abbinata esclusivamente al cambio sequenziale S tronic). La gamma prevede anche il motore diesel 3.0 TDI V6 disponibile anch’esso in due declinazioni, ovvero da 218 CV solo con il cambio sequenziale S tronic e anche nella versione quattro, nonché da 272 CV esclusivamente nella configurazione quattro con il cambio automatico tiptronic ad otto rapporti.

BEN CINQUE DECLINAZIONI – Per quanto riguarda gli allestimenti, la nuova Audi A4 è proposta anche nelle seguenti declinazioni: Design, con le cromature di colore nero titanio, cerchi in lega da 17 pollici a dieci razze e volante multifunzionale in pelle a tre razze con inserto cromato; Sport, con le cromature di colore grigio opaco, cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze a Y e sedili sportivi; Business, con il navigatore satellitare MMI, il sensore pioggia/luci, il regolatore di velocità e l’appoggiabraccia anteriore comfort; Business Sport ed Evolution con i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED dotati di indicatori di direzione dinamici posteriori, il pacchetto luci e il climatizzatore automatico comfort trizona.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =