Nuova Audi A1: prezzi e caratteristiche della versione restyling

Il rinnovamento estetico di metà carriera non solo per la sportiva variante a tre porte, ma anche per la A1 Sportback a cinque porte.

Audi A1
Audi A1, versione restyling sia per la 3 porte che per la Sportback a 5 porte

La Audi A1, recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, sarà disponibile nella nuova veste dal mese di febbraio del 2015, sia con la carrozzeria a tre porte che nella variante Sportback a cinque porte. La gamma della utilitaria premium di Audi comprenderà anche le declinazioni Sport, Design e Metal.

Il nuovo motore diesel a tre cilindri

Il listino italiano della rinnovata A1 parte da 20.300 euro, prezzo base relativo alla versione ultra a basso impatto ambientale con il motore diesel 1.4 TDI a tre cilindri da 90 CV. La utilitaria premium tedesca sarà proposta anche con l’altro propulsore diesel 1.6 TDI a quattro cilindri da 116 CV, in vendita da 21.900 euro. Al momento del lancio, la nuova Audi A1 sarà disponibile anche con l’unica unità a benzina 1.4 TFSI, nelle declinazioni standard da 125 CV e COD (acronimo di Cylinder On Demand) da 150 CV con il sistema di disattivazione dei cilindri, proposte rispettivamente ai prezzi di 20.900 euro e 22.400 euro.

Il sovrapprezzo per S tronic e Sportback

Le suddette motorizzazioni saranno abbinabili anche al cambio sequenziale S tronic a doppia frizione, disponibile con il sovrapprezzo di 1.850 euro. Inoltre, i prezzi già citati sono relativi alla variante a tre porte, mentre la A1 Sportback a cinque porte costa esattamente 750 euro in più.

Le componenti della dotazione di serie

La dotazione di serie della Audi A1 restyling comprenderà l’assetto dinamico, i cerchi in lega a cinque razze da 15 pollici, gli inserti in alluminio e nero opaco all’interno, il volante sportivo a tre razze, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici e il dispositivo Start/Stop.

La sportiva declinazione Sport

Con il sovrapprezzo di 1.300 euro, saranno dispobili le declinazioni Sport e Design, con Look Alluminio per l’abitacolo, sedili anteriori sportivi, sistema informazioni per il conducente, terminali di scarico cromati e volante sportivo in pelle a tre razze. Nello specifico la versione Sport prevede l’assetto sportivo, il sistema Audi drive select, i fendinebbia e i cerchi in lega a cinque razze da 16 pollici.

Le ricercate declinazioni Design e Metal

Gli elementi caratteristici della versione Design, invece, sono i cerchi in lega da 16 pollici con cinque razze a turbina, il colore a contrasto per il guscio degli specchietti retrovisori esterni, lo spoiler posteriore e gli inserti dell’abitacolo, nonché i fari posteriori a LED. Dalla versione Design deriva l’altra versione Metal, con arco e tetto a contrasto, vernice metallizzata per la carrozzeria e pedaliera sportiva in acciaio inox, proposta a 1.760 euro per la A1 a tre porte e 1.820 euro per la A1 Sportback.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =