La nuova Alfa Romeo Giulietta 2016 è stata presentata, in contemporanea, in diverse città d’Europa e in diretta streaming. Tra le tante gioie e novità che presenta, su tutti risalta il simbolismo del canonico rosso Alfa Romeo, sinonimo di sportività, passione, voglia di vivere.

STILE RINNOVATO, NUOVA MOTORIZZAZIONE – Quello che caratterizza maggiormente l’ultima nata in seno alla casa italiana è uno stile rinnovato e una nuova motorizzazione turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT, che le permette di avere un carattere ancora più sportivo e “cattivo” quanto basta. Madrina dell’evento di Arese la star inglese Skin, che ha deliziato i presenti con un paio d’ore di DJ-set per i più di 10.000 presenti al nuovissimo Motor Village.

PRESENTAZIONE A RESPIRO EUROPEOArese, Torino, Parigi, Madrid e Francoforte. Queste le città coinvolte per l’anteprima della nuova vettura, in una serata in pieno spirito “Alfa”. Caratterizzazione sportiva, family feeling, servizi Live sul sistema Uconnect e una gamma ottimizzata per rendere ancora più semplice la scelta della propria vettura. E poi nuovi dettagli esterni, Pack Veloce disponibile su tutte le motorizzazioni benzina e diesel e il debutto del già citato turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT.

QUATTRO ALLESTIMENTI DI GAMMA – Presenti quattro allestimenti di gamma: Giulietta, Giulietta Super, Giulietta Veloce e Giulietta Business; a questi si aggiungono due nuovi pack (Veloce e Lusso), 9 motorizzazioni (tra le quali benzina, diesel e anche GPL), 11 colori di carrozzeria e 12 diversi cerchi in lega da 16” a 18” con tre nuovi esclusivi design. Esclusivamente per il lancio è prevista una promozione che offre Nuova Giulietta 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT allo stesso prezzo del manuale, a partire da 185€ al mese. Porte aperte il 12 e 13 marzo.

PARAURTI E ANIMA SPORTIVA – I proiettori bruniti, i nuovo inserti sui paraurti, gli inediti cerchi in lega e i terminali di scarico obliqui completano le novità estetiche. La versione Giulietta Veloce, la più sportiva della gamma, presenta una caratterizzazione estetica ancora più marcata, grazie ai nuovi paraurti sportivi con profili Rosso Alfa, ai nuovi proiettori con trattamento carbon look, la finitura antracite lucida su calotte degli specchi, maniglie e cornice della calandra e dei fendinebbia.

PRESTAZIONI DA TOP DI GAMMA – La nuova Alfa Romeo Giulietta 2016 registra ottime prestazioni: 195 km/h di velocità massima, 10,2 secondi di accelerazione da 0 a 100km/h, consumi da 3,9 l/100 Km, secondo quanto riferito dalla casa madre. Al centro della plancia, infine, il dispositivo multimediale Uconnect con touch-screen (da 5″ o 6,5”) completo di connessione Bluetooth per vivavoce e streaming audio, connettore Aux-in, porta USB, comandi vocali, SMS Reader e dispositivo DAB per ascoltare la radio in qualità digitale. Entrambi i sistemi sono stati sviluppati in collaborazione con partner di eccellenza quali Harman e Here Auto per Uconnect da 6,5″ e Continental per Uconnect 5.

PREZZI, L’ELEGANZA SI PAGA – Infine i prezzi: per potersi portare a casa la nuova Alfa Romeo Giulietta 2016 servono, come minimo, 22.200 euro, necessari per la versione Giulietta con alimentazione 1.4 TB da 120 CV. La più costosa, invece, risulta essere l’allestimento Veloce con motore 1.750 Tbi TCT da 240 CV: per poter avere in mano il gioiellino dovete spendere 34.900 euro. Senza considerare gli eventuali optional da aggiungere.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 5 =