Viaggiare in totale relax è sempre più possibile grazie agli ultimi modelli realizzati dalle case produttrici e Nissan vuole fornire ancora una volta ottimo contributo grazie alla sua X-Trail.

IMPONENTI VOLUMI – Il maxi SUV (lungo 4,64 metri, alto 1,59 m e largo 1,81 con un passo di 2,65 m) conferma intriganti caratteristiche da vero 4×4. Le famiglie numerose vi troveranno infatti la capienza tanto desiderata con due posti aggiuntivi, per un totale ora di sette. Spazio che contraddistingue lo stesso bagagliaio, dalla capienza variabile fra i 430 e 1.513 litri, mentre il sistema FlexyBoard offre un doppio fondo e vasca per la spesa, personalizzabili attraverso un posizionamento differente del piano di carico.

IL MONDO VIRTUALE DIVENTA REALE – Peso ridotto di 40 chili rispetto al modello precedente, a compiacere il guidatore gli avanzati dispositivi elettronici quali telecamere volte a vigilare il perimetro durante la manovra, frenata automatica a basse velocità, rilevatore stanchezza, sistema di parcheggio, automatico come la regolazione abbaglianti, sommati alll’avviso cambio corsia involontario. Mentre il Nissan Shafety Shield risponde alla sicurezza, supporti tecnologici si ricollegano inoltre sia al design coi fari bi-LED che all’assistenza di navigazione e infotainment NissanConnect, completamente integrato.

ACCESSIBILE PURE AI MENO RICCHI – Nonostante i 163 cavalli del piccolo 1.6 DIG-Turbo siano ancora lontani dalle prestazioni al top nel segmento – accelerazione 0 – 100 km/h in 9,7 secondi – la sensazione trasmessa al volante è molto più briosa rispetto ai diesel comunque compresi in gamma. Obiettivo reso possibile anche grazie alla robusta coppia di 240 Nm, praticamente disponibile da subito. A tenere piuttosto limitati i consumi – 16 km percorsi con un litro – la stessa aerodinamica col sorprendente cx di 0,32. Politica di contenimento segnalata pure nei prezzi, con un prezzo di listino che parte dai 25.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 8 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 13 =