Nissan: tutte le novità previste per l’autunno

Nuova batteria da 250 km di autonomia per la Nissan Leaf, ma anche il nuovo motore a benzina per la X-Trail e aggiornamenti di prezzo per Pulsar e 370Z.

Nissan Leaf
Nissan Leaf

Nissan ha annunciato le novità per l’autunno, vale a dire gli aggiornamenti tecnici per la elettrica Leaf e la crossover X-Trail, nonché gli aggiornamenti ai listini dei prezzi per la compatta Pulsar e la sportiva 370Z.

TUTTE LE CARATTERISTICHE DELLA LEAF DA 250 KM – Nel mese di gennaio del 2016, sul mercato europeo debutterà la nuova Nissan Leaf, già svelata lo scorso settembre all’ultima edizione del Salone di Francoforte. La principale novità della Nissan Leaf è rappresentata dall’autonomia di 250 km, garantita dalla nuova batteria da 30 KWh di potenza. Rispetto alla precedente batteria da 24 KWh, ha la massa maggiore di 21 kg, ma le dimensioni sono identiche e non pregiudicano lo spazio sia all’interno che nel bagagliaio. Inoltre, la nuova batteria ha gli elettrodi in carbonio, azoto e magnesio ed è garantita per otto anni o 160.000 km.

La gamma della rinnovata Nissan Leaf sarà declinata in due allestimenti, con le denominazioni Acenta e Tekna. Tra le altre novità figurano il sistema multimediale Nissan Connect EV con la grafica ridisegnata, l’autoradio digitale e il display touchscreen da sette pollici, la nuova antenna sul tetto e il nuovo colore bronzo per la carrozzeria.

X-TRAIL A BENZINA DA 163 CV – La Nissan X-Trail, invece, avrà la gamma ampliata al nuovo motore a benzina 1.6 DIG-T da 163 CV di potenza, 7,9 litri di consumo medio per 100 km e 145 g/km di emissioni di CO2, disponibile anche nella versione standard a due ruote motrici con la trazione anteriore.

NOVITA’ ANCHE PER PULSAR E 370ZNissan ha aggiornato il listino prezzi della compatta Pulsar, in vendita da 18.040 euro nella declinazione a benzina e da 20.180 euro nella versione diesel. Confermate le motorizzazioni a benzina 1.2 DIG-T da 115 CV e 1.6 DIG-T da 190 CV, affiancate dall’unità diesel 1.5 dCi da 110 CV. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti Visia, Acenta, Tekna e Business, quest’ultimo destinato all’omonima clientela.

Infine, è stato aggiornato anche il listino prezzi della sportiva Nissan 370Z, equipaggiata esclusivamente con il propulsore a benzina 3.7 V6 da 328 CV. La variante coupé è in vendita da 33.710 euro ed è proposta negli allestimenti Lev 1, Lev 2 e Nismo, quest’ultima dalla vocazione sportiva per la potenza di 345 CV, mentre la Nissan 370Z Roadster costa 41.670 euro ed è disponibile esclusivamente nella declinazione Lev 2.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + venti =