Nissan: tutte le caratteristiche della nuova concept car Juke R da 600 CV

La versione restyling della concept car Juke R, con il motore 3.8 V6 biturbo della GT-R Nismo.

Nissan Juke R
Nissan Juke R

Al Festival of Speed di Goodwood, attualmente in corso, Nissan ha presentato la nuova Juke R, la concept car equipaggiata con il motore a benzina 3.8 V6 biturbo da 600 CV di potenza della sportivissima versione Nismo della supercar GT-R.

I DETTAGLI IN FIBRA DI CARBONIO – Nel 2011, Nissan aveva già allestito la concept car Juke R. L’attuale Nissan Juke R, invece, rappresenta la versione restyling, con la calandra ridisegnata, i gruppi ottici a LED e i nuovi specchietti retrovisori con gli indicatori di direzione a LED integrati. Tra le novità figura anche l’utilizzo della fibra di carbonio per i paraurti, il diffusore posteriore, i terminali di scarico, l’alettone posteriore, i passaruota, le minigonne laterali e il cofano motore. Esteticamente, inoltre, è riconoscibile per la colorazione nera opaca della carrozzeria.

LA VERSIONE SPORTIVA NISMO RS – Come la precedente, anche la nuova Juke R non sarà prodotta in serie e resterà allo stadio di concept car. Tuttavia, la gamma della Nissan Juke prevede la versione sportiva Nismo RS, equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 DIG-T da 218 CV per la versione a due ruote motrici, mentre la versione 4WD a trazione integrale con il cambio automatico Xtronic prevede 214 CV. In precedenza, è stata proposta la Juke Nismo da 200 CV di potenza, anch’essa con la gamma composta dalla versione a due ruote motrici o nella versione 4WD a trazione integrale con il cambio automatico MCVT.

LA GAMMA DELLA VERSIONE STANDARD – Per quanto riguarda il resto della gamma, la Nissan Juke è disponibile con l’unità diesel 1.5 dCi da 110 CV che affianca le altre motorizzazioni a benzina 1.6 aspirata nelle declinazioni da 94 CV e 117 CV, quest’ultima offerta solo con il cambio automatico CVT o nella versione Eco GPL a gas, 1.2 DIG-T sovralimentata a quattro cilindri da 115 CV e 1.6 DIG-T da 190 CV per la versione che si pone al top di gamma anche nella configurazione con il cambio automatico Xtronic e la trazione integrale 4WD.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 11 =