Nissan Qashqai Black Edition: serie speciale, i contenuti distintivi

Limitata a 3.360 unità per tutta Europa, dà una sferzata a Qashqai nel mercato premium

La famiglia delle Nissan dà il benvenuto alla Nissan Qashqai Black Edition, una versione speciale dalle tinte dark.

PEARLESCENT BLACK

Dato a Qashqai un nuovo impulso con cerchi in lega neri, battitacco portiere personalizzato ed eleganti rifiniture esterne. Basata sull’allestimento Tekna, sono stati aggiunti alcuni elementi stilistici. Tale versione offre pure rifiniture esterne cromate all’anteriore e al posteriore, nonché il tetto panoramico con sistema oscurante ‘one touch’. Peculiarità tipiche di una vetture premium. Colorazione esterna il Pearlescent Black metallizzato, per un aspetto totalmente nero. Equipaggiabile un motore 1.6 dCi da 130CV, 2WD e cambio X-Tronic o, in alternativa, un 1.6 dCi da 130CV, 4WD e cambio manuale a 6 marce.

NISSAN SAFETY SHIELD

Il sistema Nissan Safety Shield è il centro nevralgico per la sicurezza e l’assistenza alla guida,  che prevede: avviso cambio corsia involontario, fari abbaglianti automatici, riconoscimento segnaletica stradale, dispositivo frenata d’emergenza, sistema di copertura angoli ciechi, allerta oggetti in movimento e rilevamento di attenzione del conducente. I contenuti distintivi se ne trovano a iosa, con gli interni in pelle nera, il dispositivo di parcheggio assistito, i fari bi-LED e il sistema di navigazione e intrattenimento Nissan Connect. Quest’ultimo, basato su un touch-screen integrato ad alta risoluzione da 7”, accorpa la radio digitale DAB e il sistema di navigazione satellitare.

3.360 ESEMPLARI

L’Around View Monitor, componente delle dotazioni di serie, facilita le manovre a bassa velocità. La produzione di Qashqai Black Edition sarà limitata a 3.360 unità per tutta Europa. Il suo lancio è il risultato della volontà di Nissan di sviluppare versioni premium dei suoi crossover. Un anticipo Qashqai Premium Concept e X-Trail Premium Concept, presentate lo scorso marzo al Salone dell’Auto di Ginevra. Ora un nuovo veicolo, altrettanto significativo nei piani della casa nipponica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 4 =