Nissan GT-R: prezzi e caratteristiche della nuova gamma Model Year 2015

L'aggiornata GT-R è disponibile negli allestimenti Premium Edition e Black Edition, ma anche nelle versioni speciali 45th Anniversary e Track Edition.

Nissan GT-R
Nissan GT-R

Quest’anno, Nissan ha introdotto la nuova gamma Model Year 2015 della supercar GT-R, disponibile negli allestimenti Premium Edition e Black Edition, nonché nelle nuove versioni speciali 45th Anniversary e Track Edition, quest’ultima allestita dalla divisione sportiva Nismo.

Gli aggiornamenti tecnici per aumentare il comfort

Per quanto riguarda le migliorie, la Nissan GT-R è stata rivista nella meccanica, anche se è stato confermato il poderoso motore a benzina 3.8 V6 biturbo da 550 CV di potenza. Inoltre, è stato modificato l’assetto, al fine di migliorare il comfort, senza sacrificare le prestazioni.

Dotazione ed optional della Premium Edition

L’allestimento Premium Edition della GT-R, proposto al prezzo base di 96.550 euro, ha la dotazione di serie completa di cerchi in lega di alluminio forgiato da 20 pollici e interni in pelle di colore nero. Tra gli optional figurano gli interni in pelle di colore rosso o avorio, disponibili con il sovrapprezzo di 4.000 euro.

Dotazione ed optional della Black Edition

La Nissan GT-R nell’allestimento Black Edition, invece, è in vendita a 97.750 euro ed ha i sedili sportivi in pelle Recaro di colore nero con cuciture rosse compresi nel relativo equipaggiamento. Tuttavia, la vettura può essere dotata di specifici optional, come i cerchi in lega di alluminio forgiato a sei razze da 20 pollici di colore nero opalescente e lo spoiler posteriore in carbonio, rispettivamente proposti con il sovrapprezzo di 2.000 euro e 5.500 euro.

Le speciali 45th Anniversary e Track Edition

Al prezzo di 98.550 euro è disponibile la versione speciale 45th Anniversary della GT-R, riconoscibile per la specifica colorazione Oro Gold della carrozzeria e prodotta in soli 100 esemplari. Infine, la nuova gamma della Nissan GT-R comprende anche la speciale declinazione Track Edition che costa 111.250 euro, con lo specifico assetto sportivo che prevede molle ed ammortizzatori Bilstein DampTronic e i cerchi in lega di alluminio forgiato Rays abbinati agli pneumatici sportivi Dunlop SP Sport Maxx GT600 DSST.

Tutte le precedenti declinazioni della Nissan GT-R

L’attuale Nissan GT-R ha debuttato nel 2008 con la versione base da 485 CV, affiancata l’anno seguente dalla versione speciale V-Spec da 492 CV. Nel 2011, il propulsore 3.8 V6 biturbo ha subìto il primo incremento di potenza fino a 530 CV. L’anno scorso, invece, è stata introdotta la versione sportiva Nismo da 600 CV, prodotta in serie limitata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + diciassette =