Pochi giorni e sarà 2017. I modelli in uscita della Nissan per l’anno venturo.

NISSAN MICRA

Design e contenuti tecnologici fanno un salto netto per la Micra. Carrozzeria più moderna e dinamica, le affilate linee prendono spunto dal concept Sway. Simili a quelli della Qashqai i nuovi proiettori a LED. Lancio previsto per marzo 2017, sotto il cofano avrà inizialmente un 3 cilindri benzina turbo e un turbodiesel da 1.5 litri, entrambi da 90 cavalli. Dopodiché scoccherà il momento della motorizzazioni entry-level, un 3 cilindri aspirato da 1 litro di cilindra e 75 Cv.

NISSAN JUKE

Poi la nuova generazione della Nissan Juke. Al momento se ne hanno poche notizie, anche se i quarti alti fanno sapere che vi saranno diversi affinamenti tecnologici e meccanici. Linee invece più taglianti, che non tradiranno però l’attuale stile. Simile al Gripz Concept la carrozzeria. Proporzioni simili alla Qashqai, dalla joint-venture con Renault nascerà una nuova piattaforma per minor peso e maggior spazio. Non è da escludere una variante ibrida.

NISSAN QASHQAI

Sbarcherà in Europa la nuova Note. Al frontale la mascherina “V-Motion”, saranno rinnovate le tinte e nuovi i gruppi ottici. Cerchi in lega da 16”. Ritocchi alla plancia, passerà al restlyling pure il sistema di infotainment. La E-Power, versione ibrida, avrà un motore termico a benzina tre cilindri da 0.9 litri con funzione esclusiva di generatore. Restyling di sostanza per la Nissan Qashqai, primo modello del Vecchio Continente a montare il “Piloted Drive 1.0”, sistema con diversi aiuti elettronici alla guida fino a formare una specie di guida semi-autonoma. Saprà dunque mantenere la corsia questa nuova vettura, proseguendo autonomamente durante gli incolonnamenti.

LE ALTRE

Questa la parte rimanente della gamma: Pulsar (berlina media, prezzi da 18.090 euro), Leaf (elettrica anche nella variante 30 kWh, in vendita da 23.910 euro), Evalia (multispazio da 19.300 euro), 370Z (sportiva da 33.910 euro), GT-R (supercar da 101.900 euro), l’X-Trail (disponibile ora anche con la motorizzazione 2.0 dCi, prezzo base da 25.650 euro) e  Navara (pick-upda 27.693 euro).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 34 Media: 2.4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =