Morgan: tutte le caratteristiche della nuova supercar Aero 8

Il debutto sul mercato europeo della nuova Aero 8 è stato fissato per il prossimo autunno.

Morgan Aero 8
Morgan Aero 8

Al Salone di Ginevra in corso, Morgan ha presentato la nuova Aero 8 che sarà disponibile sul mercato europeo dal prossimo autunno. Inoltre, il piccolo costruttore britannico ha esposto alla kermesse elvetica anche il resto della gamma, composta da altri cinque modelli.

367 CV di potenza e oltre 270 km/h di velocità

La nuova Morgan Aero 8 è equipaggiata con il motore a benzina 4.8 V8 aspirato di origine BMW, da 367 CV di potenza e 490 Nm di coppia massima, abbinato sia al cambio manuale a sei marce che al cambio automatico a sei rapporti con paddles al volante. Grazie al favorevole rapporto tra peso e potenza, la nuova Aero 8 raggiunge la velocità massima di oltre 270 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,5 secondi.

Solo roadster o con l’hard top come optional

Per quanto riguarda la gamma, la nuova Morgan Aero 8 sarà disponibile solo nella variante roadster con la capote in tela a doppio strato, più gli interni in pelle abbinati agli inserti in mogano e il telaio in alluminio rivisto sia nell’assetto che nell’aerodinamica. Tuttavia, tra gli optional figurerà anche l’utile hard top, oltre agli inserti in carbonio per gli interni e il sistema multimediale con lo schermo touchscreen.

Non solo la Aero 8 nella gamma di Morgan

Oltre alla nuova supercar Aero 8, la gamma di Morgan comprende i seguenti modelli: 3Wheeler a tre ruote con il motore bicilindrico 2000 da 82 CV; 4/4 con il propulsore 1.6 da 110 CV di origine Ford; Plus 4 con l’unità 2.0 da 155 CV, sempre di origine Ford; Roadster con il motore 3.7 V6 da 285 CV; Plus 8 con il propulsore 4.8 V8 da 367 CV di origine BMW.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + undici =