Mitsubishi eX
Mitsubishi eX

Si chiama Mitsubishi eX Concept e, per ora, è l’idea di SUV elettrico della casa asiatica, che verrà mostrato ufficialmente al pubblico nel corso del prossimo Salone dell’auto di Tokyo 2015.

MITSUBISHI EX, SUV ELETTRICO – Un SUV elettrico, un passo che prima o poi tutte le aziende sono chiamate a fare. Ora, per Mitsubishi, è arrivato il momento di lanciarsi verso il futuro presentando questa concept car alimentata da un sistema EV di prossima generazione. Il che vuol dire che si tenta d’installare le tecnologie di domani sui veicoli di oggi. Una rivisitazione della gamma, pensata per concentrare in un crossover compatto un piacere di guida senza paragoni.

LA MOBILITA’ DEL FUTURO – Il filo conduttore di Mitsubishi nel corso del Salone di Tokyo, che poi sarà anche il leitmotiv del suo stand, è “SUV e motori elettrici: un nuovo passo verso la mobilità del futuro”. Ecco perché un elegante SUV 100% elettrico, ecco perché batterie all’avanguardia, All-Wheel Control, guida automatica, sistemi di connettività e di sicurezza attiva. Tutte tecnologie innovative che verranno implementate nel nuovo eX.

INTERNI ED ESTERNI IN STILE MITSUBISHI – Interni ed esterni che rispecchiano l’avventura Mitsubishi, con il nuovo profilo evoca l’immagine di un crossover sportivo che sfreccia agilmente tra le vie della città. E’ questa infatti l’idea che si cerca di trasmettere, un SUV di classe capace di adattarsi ai bisogni di tutti i giorni. Il frontale, invece, rievoca le linee Dynamic Shield della Casa Giapponese.

LA STORIA ESPOSTA – Nello spazio dedicato ad Outlander PHEV verranno esposti un telaio contente le principali caratteristiche tecniche dei sistemi EV ibrido plug-in e Twin Motor 4WD e il diorama di una comunità virtuale che mostra come sfruttare i sistemi V2X.

MITSUBISHI eX CONCEPT, LE SPECIFICHE TECNICHE – Le specifiche tecniche dell’eX Concept: 5 posti, Autonomia di marcia(JC08; km) 400; Potenza massima Ant/Post (kW) 70 / 70; Capacità totale della batteria (kWh) 45; Batterie di trazione Ioni di Litio Drivetrain Motori accoppiati – 4WD.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 5 =