Nuova generazione per le Mini Clubman, una vettura diventata iconica che si rilancia nel mercato con caratteristiche e prezzi da vettura premium. D’altronde il segmento di vendita è proprio quello, l’ambito delle vetture compatte premium. E dunque spazio ad auto che combinano funzionalità, divertimento di guida e una forte personalità.

MINI CLUBMAN 2015, TUTTE LE NOVITA’ – Le novità sono davvero tante e vanno dall’interno all’esterno, fino alle motorizzazioni a disposizione. Passaruota anteriori, silhouette dinamica, tetto con antenna a pinna e luce rossa e molto altro. La nuova generazione di Mini Clubman si rilancia e vuole tornare ad avere ancora una voce importante all’interno del mercato dell’automotive.

COSA CAMBIA – I cambiamenti a livello di dimensioni sono tante già rispetto alla Mini cinque porte, per non parlare della versione precedente della Clubman: lunghezza + 27 centimetri, larghezza + 9 centimetri, passo + 10 centimetri; una cinque posti completa; volume del bagagliaio: 360 litri; schienale del divanetto posteriore ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40; volume massimo di carico: 1.250 litri.

Mini Clubman 2015 i prezzi
Mini Clubman 2015 i prezzi

I MOTORI – La nuova Mini Clubman si presenta in sei varianti di modello, con motori a benzina e diesel dove figura la nuova tecnologia TwinPower Turbo; MINI One D Clubman con motore tre cilindri diesel (85 kW/116 CV); anteprima dei motori quattro cilindri diesel da 110 kW/150 CV nella MINI Cooper D Clubman e da 140 kW/190 CV nella MINI Cooper SD Clubman; motori tre cilindri a benzina nella MINI One Clubman (75 kW/102 CV) e nella MINI Cooper Clubman (100 kW/136 CV); MINI Cooper S Clubman con potente motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV.

I PREZZI – I prezzi sono alti ma in linea con il settore di cui stiamo parlando: li trovate tutti nella foto in alto, comunque si parte dai 24.800 euro della Cooper da 136 CV ai 31.600 euro della Cooper S in versione Hype. Vetture che uniscono l’eleganza premium a delle prestazioni comunque di alta gamma e classifica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − uno =