Mercedes: via i pensieri con la S 65 Cabriolet, motori al top ed eleganza unica

Lusso e motore dinamico per la sportiva tedesca

Mercedes S65 Cabriolet
Mercedes S65 Cabriolet

Pochi brand automobilistici sanno emozionare gli appassionati delle quattro ruote come Mercedes – AMG, pronta a stupire il mercato con la fiammante S 65 Cabriolet.

AGILE COME UNA PANTERA – La potenza del mezzo sa accontentare anche i più critici, dotato di motore V12 biturbo da 6 litri che garantisce il piacere di guida all’aria aperta per quattro occupanti. In grado di sprigionare 463 chilowatt (630 cavalli), 1000 Nm di coppia massima e 250 chilometri orari (portabili a 300, sempre limitati elettronicamente), la velocità ne è fattore distintivo.

QUANTA ELEGANZA – In grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,1 secondi, vanta l’aggiunta delle sospensioni pneumatiche ispirate alla sportività AIRMATIC. Dalle lucenti cromature, si riscontrano splendidi interni dentro l’abitacolo, forniti di rivestimenti in pelle nappa, in microfibra dinamica sulla capote, disponibile in varie colorazioni (nero, blu scuro, rosso scuro e beige) e apribile/chiudibile in 17 secondi fino ai 50 chilometri orari.

MEDIOCRITA’ VIETATA – Altrettanto affascinante il volante a tre razze, assieme a soluzioni confortevoli quali sedili riscaldati (posteriori), bracciolo riscaldato e climatizzatore automatico con riconoscimento di capote aperta o chiusa. L’aspetto tecnologico prevede il touchpad centrale, adatto a controllare ciascuna funzione infotainment, i sistemi di sicurezza “Intelligent Drive” e il cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC equipaggiato dalle tre modalità d’utilizzo Sport, Manual e Controlled Efficiency.

EHI, CHE BAMBOLA – Fiero dei lavori svolti si rivela il Presidente di Mercedes-AMG GmbH Tobias Moers: “La base di clienti per il nostro motore V12 biturbo si aspetta il massimo sotto ogni aspetto. Per questo stiamo offrendo una quattro posti cabriolet ad alte prestazioni con il leggendario propulsore. La nuova S 65 Cabriolet stabilisce parametri di riferimento per tutte le pertinenti criteri: rendimento superiore, un esperienza di guida mozzafiato e appuntamenti top”. Chi volesse ordinarla dovrà attendere il 4 aprile 2016, mentre il lancio sul mercato avverrà il successivo mese di maggio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =