Mercedes: tutte le caratteristiche della nuova GLE nella versione sportiva AMG

L'inedita SUV coupé con la nuova sigla GLE debutta alla kermesse statunitense, la cui gamma comprende anche la sportiva versione GLE63 AMG.

Mercedes GLE63 AMG Coupé
Mercedes GLE63 AMG Coupé

Al Salone di Detroit in corso, Mercedes ha presentato l’inedita GLE Coupé. Oltre alle versioni standard GLE400 e GLE350d, la gamma della Mercedes GLE Coupé comprenderà anche la versione sportiva GLE450 AMG Sport, ma al vertice si porrà la versione GLE63 AMG allestita direttamente dalla divisione sportiva di Affalterbach.

La versione standard da 557 CV ed S da 585 CV

La Mercedes GLE63 AMG sarà disponibile in due declinazioni, entrambe equipaggiate con il motore a benzina 5.5 V8 biturbo: una nella versione base da 557 CV di potenza, 700 Nm di coppia massima e 4,3 secondi nell’accelerazione da 0 a 100; l’altra nell’allestimento S da 585 CV di potenza, 760 Nm di coppia massima e 4,2 secondi nello spunto 0-100. Inoltre, entrambe le versioni hanno la velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h e sono dotate del cambio sequenziale AMG Speedshift Plus 7G-Tronic a sette rapporti.

La dotazione tecnica della GLE Coupé AMG

Per quanto riguarda la meccanica, la versione sportiva AMG della GLE Coupé prevede l’assetto sportivo AMG Ride Control, il sistema Active Curve System per il controllo del rollio, lo sterzo diretto sportivo AMG Sports Direct, la trazione integrale 4Matic con la ripartizione 40/60 tra gli assali, l’impianto frenante AMG con i freni a disco anteriori da 390 mm e posteriori da 345 mm, i cerchi in lega AMG a dieci razze da 21 pollici e il dispositivo Dynamic Select con le modalità di guida Slippery, Individual, Comfort, Sport e Sport Plus.

Le caratteristiche della GLE63 AMG Coupé S

La versione AMG S della Mercedes GLE Coupé, invece, è riconoscibile per i cerchi in lega AMG da 22 pollici di colore grigio titanio con finitura a specchio, le pinze dei freni di colore rosso e i dettagli della carrozzeria di colore nero opaco. L’abitacolo, invece, è caratterizzato dagli interni in pelle Nappa Exclusive di colore nero con le cuciture a contrasto di colore grigio, nonché per la presenza di elementi specifici come il volante sportivo in microfibra Dinamica, il logo AMG sugli appoggiatesta e la strumentazione di colore rosso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =