Mercedes station wagon: Classe C e Classe E

Le caratteristiche principali, i punti di forza, i prezzi di listino

Nuova Mercedes Classe C Station Wagon
Nuova Mercedes Classe C Station Wagon

Tra i modelli Mercedes station wagon della casa automobilistica tedesca ricordiamo la nuova Classe C e la nuova Classe E.

LA MERCEDES CLASSE C – La Mercedes Classe C ha un design sportivo ed elegante, in cui l’alternanza di linee e spigoli e di superfici concave e convesse creano un dinamismo vivace. La Mercedes Classe C è disponibile in quattro diverse versioni, quali Executive, Sport, Exclusive e Premium, con motori diesel, a benzina e anche con una propulsione alternativa, la C 300 BlueTEC HYBRID, sulla quale il motore diesel a 4 cilindri da 2,2 litri e 150 kw di potenza è abbinato ad un modulo ibrido con una potenza di 20 kw. Grazie all’interconnessione “Sensor Fusion”, i sistemi di assistenza analizzano situazioni complesse e rilevano i pericoli della circolazione stradale, grazie alla migliore sensoristica ambientale. Oltre alle versione precedentemente indicate, ci sono anche dei modelli speciali di Classe C, quali l’ Edition 1 e l’Edition 1 AMG. I prezzi di listino partono da 37.040 euro.

LA MERCEDES CLASSE E – La nuova Mercedes Classe E si presenta con un frontale più slanciato, con un cofano motore dalla linea affusolata che si raccorda con il bordo della mascherina del radiatore e con i gruppi ottici anteriori ridisegnati. Questa vettura è disponibile in tre differenti versioni di equipaggiamento, quali Executive, Sport e Premium, con motori diesel, motori a benzina e motori HYBRID. Sono disponibili diversi tipi di cambio, a seconda della versione scelta, sia manuali che automatici. Il comfort alla guida è garantito su qualsiasi fondo stradale, grazie all’asse anteriore a tre bracci oscillanti e all’asse posteriore dotato di sospensioni pneumatiche a regolazione del livello. Inoltre, la trazione integrale permanente 4MATIC assicura maggiore potenza in partenza e in accelerazione. Anche in questo modello è presente l’interconnessione “Sensor Fusion”, che garantisce maggiore sicurezza alla guida. I nuovi prezzi di listino partono da 43.904 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 2 =