Nuova Mercedes SLC: debutto, info, caratteristiche, motori

Tutto quel che c'è da sapere sulla nuovissima Mercedes SLC

Mercedes SLC
Mercedes SLC

A volte ritornano, in versione ottimizzata dal punto di vista tecnico ed estetico: è il caso della Mercedes-Benz SLC, una Roadster compatta ispirata alla classica SLK e pronta a debuttare nel marzo del 2016 al Salone di Ginevra. Questa splendida vettura, rilasciata a distanza di vent’anni dalla sua predecessora, testimonia la stretta relazione con la Classe C ed è disponibile in una versione d’ingresso (SLC 180) e sportiva al vertice della gamma, denominata Mercedes-AMG SLC 43: la produzione tedesca è caratterizzata inoltre dalla potente SLC 250 d, SLC 300 e SLC 43, dotate in serie del confortevole cambio automatico con convertitore di coppia 9G-TRONIC (a richiesta invece per SLC 200).

MERCEDES SLC, ESTETICA E MOTORIZZAZIONI – Dal punto di vista estetico ben figurano la griglia del radiatore a diamante, i gruppi ottici proposti con l’Intelligent Light System dalla tecnologia LED e il tetto in metallo apribile durante la marcia (fino a 40 chilometri orari) . Tuttavia, è bene tenere a mente che la nuova Mercedes SLC è proposta in cinque motorizzazioni differenti: motore turbo da 2 litri e 156, 184,200 cv (rispettivamente per SLC 180, SLC 200, SLC 300); motore diesel 2.1 litri da 204 cavalli per SLC 250 d e 3 litri V6 biturbo da 367 cv massimi per AMG SLC 43. Prezzo e prevendita delle nuove Mercedes sono disponibili a partire da gennaio 2016.

MERCEDES SLK, IN BREVE – SLK è lanciata ufficialmente nel 1996 e, a partire dalla propria introduzione, oltre ad essere in grado di colpire schiere di appassionati provenienti da ogni parte del mondo è riuscita a vendere la bellezza di 670.000 esemplari. Secondo Ola Kallenius, Membro del Board Management di Daimler AG e Responsabile Sales & Marketing di Mercedes-Benz Cars, nel 1996 la casa automobilistica ha reinventato la Roadster coniugando il piacere della guida open air ad un comfort mai minacciato dal maltempo: la nuova SLC, pur avendo cambiato denominazione, rappresenta comunque un modello di riferimento per passione e razionalità che coinvolgono cuore e mente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − due =