Mercedes: restyling in arrivo per Classe A e CLA

Piccole novità esteiche e tecniche per le due auto compatte della Stella.

Mercedes CLA Model Year 2015
Mercedes CLA Model Year 2015

Dopo la Classe B, rinnovata in occasione dell’ultimo Salone di Parigi, è in programma il restyling di metà carriera per altre due vetture compatte griffate Mercedes, vale a dire la hatchback Classe A e la berlina coupé CLA. Per non stravolgere la linea, le due vetture saranno aggiornate solo in alcuni punti, come i fari anteriori, la calandra e i gruppi ottici posteriori.

La gamma delle motorizzazioni non dovrebbe essere rivoluzionata, anche se non è esclusa l’adozione del motore diesel 1.6 dCi da 130 CV di origine Renault, destinato alle versioni A200 CDI e CLA200 CDI. Tuttavia, la maggiore novità sarà rappresentata dalla versione speciale Black Series delle sportive A45 AMG e CLA45 AMG. Queste due vetture saranno equipaggiate con il motore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri sotto posto all’ennesima elaborazione, grazie a cui la potenza massima sarà incrementata fino a 400 CV.

Sia la Mercedes Classe A restyling che la CLA restyling saranno presentate ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte, in programma nel mese di settembre del 2015. I contenuti estetici e tecnici delle due vetture saranno anticipati dalla Mercedes CLA Shooting Brake, ovvero la variante station wagon della CLA che sarà svelata al prossimo Salone di Ginevra, in programma nel mese di marzo del 2015.

In seguito, anche la SUV compatta Mercedes GLA, introdotta quest’anno, sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Per quanto riguarda ulteriori evoluzioni della gamma delle auto compatte a trazione anteriore della Stella, non sono previste le sportive Classe A Coupé a tre porte e Classe A Cabrio con la capote in tela, tantomeno la piccola roadster SLA.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − tre =