Mercedes: la nuova nomenclatura della Stella

Nuove denominazioni per i modelli GLK, ML, GL ed SLK.

Mercedes
Mercedes

Mercedes ha annunciato il cambio di nomenclatura per alcuni sui modelli, come le varie SUV e la roadster SLK. L’anno prossimo debutterà la GLC, sostituta della GLK, nonché le nuove GLE e GLS, ovvero le rispettive versioni restyling delle attuali ML e GL. Nel 2016, invece, la Mercedes SLK sarà sottoposta al restyling di metà carriera e adotterà la sigla SLC. Confermate le denominazioni Classe A, Classe B, Classe C, Classe E e Classe S delle altre vetture, nonché le sigle CLA e CLS per le berline coupé, più la iconica fuoristrada Classe G e la mitica roadster SL.

Tuttavia, la maggiori novità sarà l’identificazione dell’alimentazione, con la numerazione a tre cifre che sarà affiancata dalle lettere c per le versioni a metano, d per le versioni diesel, e per le versioni elettriche ed ibride Plug-In, f per le versioni fuel cell e h per le versioni ibride. Confermata, invece, la denominazione 4Matic per le versioni a trazione integrale.

Inoltre, la Casa della Stella ha annunciato il ritorno del brand Maybach che identificherà la variante XL della Classe S. In seguito, la lussuosa gamma di Maybach sarà allargata alla Classe S Pullman, ovvero la variante XXL con la carrozzeria a sei porte, nonché alla variante a passo lungo della GLS.

Entro il 2020, Mercedes introdurrà dodici modelli totalmente inediti, tra cui figurano le cabriolet Classe C Cabrio e Classe S Cabrio, le SUV coupé GLE Coupé e GLC Coupé, la Classe B Lunga e la Classe A Cabrio. All’imminente Salone di Los Angeles, in programma questo mese di novembre, Mercedes esporrà la concept car G-Code con forme da piccola crossover, la cui versione di serie dovrebbe adottare la denominazione Classe X, mentre al prossimo Salone di Detroit (in programma a gennaio 2015) sarà presentata la compatta station wagon Mercedes CLA Shooting Brake.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − due =