Mercedes: la nuova gamma AMG Sport al Salone di Detroit

La nuova gamma di Mercedes tra le versioni standard e le sportive AMG. Il debutto con la berlina Classe C e l'inedita GLE Coupé.

Mercedes AMG Sport
Mercedes AMG Sport, la nuova gamma sportiva della Stella

Al prossimo Salone di Detroit, in programma nel mese di gennaio del 2015, Mercedes presenterà la nuova gamma AMG Sport, via di mezzo tra la declinazione standard dei vari modelli della Stella e le vetture sportive ad alte prestazioni della divisione AMG. Esteticamente, i modelli della gamma AMG Sport saranno riconoscibili per la caratterizzazione sportiva della carrozzeria, anche se non a livelli esagerati.

Al debutto con le versioni C450 e GLE450

Stando a quanto riportato dall’edzione online della testata giornalistica tedesca Auto Motor und Sport, alla kermesse statunitense saranno esposte la berlina C450 AMG Sport e l’inedita SUV Coupé GLE450 AMG Sport Coupé, entrambe proposte con il motore a benzina 3.0 V6 biturbo da 367 CV di potenza e, molto probabilmente, in abbinamento alla trazione integrale 4Matic.

La declinazione AMG Sport della Classe C

La Mercedes C450 AMG Sport, quindi, si collocherà tra la C400, versione di punta della Classe C, con il propulsore 3.0 V6 biturbo da 333 CV e la sportivissima C63 AMG con l’unità 4.0 V8 biturbo da 476 CV. Inoltre, la gamma della Mercedes C63 AMG comprende anche la versione S da 510 CV di potenza, sempre con il motore 4.0 V8 biturbo.

In anteprima mondiale con la GLE Coupé

Tuttavia, la novità più importante della gamma AMG Sport sarà la Mercedes GLE450 AMG Sport Coupé. Infatti, si tratterà della versione che porterà al debutto la GLE Coupé in anteprima mondiale. La Mercedes GLE Coupé rappresenterà la variante coupé della ML restyling (anch’essa destinata ad adottare la nuova sigla GLE), nonché la versione di serie della Concept Coupe SUV esposta lo scorso aprile all’ultima edizione del Salone di Pechino.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − diciassette =